Quello che si giocherà domenica prossima sotto la Lanterna sarà un derby particolare. Genoa e Sampdoria, infatti, occupano posizioni di classifica lontane. L’undici rossoblù è decimo con 45 punti; quello allenato da Cavasin, diciassettesimo a quota 36, ha solo una lunghezza di margine sulla zona retrocessione.
In pratica: la salvezza della Sampdoria dipende, o quasi, da un risultato utile nella stracittadina. Oppure, se preferite cambiare impostazione al ragionamento: il Genoa ha l’occasione di spingere verso la B i blucerchiati.
Le ultime: Nel Genoa recupera Moretti, che va in panchina: in compenso non compare nella lista dei convocati Chico. Ballardini recupera Marco Rossi, che agirà sul vesante sinistro di centrocampo (Rafinha a destra). Konko va in panchina, così come Antonelli. In avanti Palacio e Floro Flores. In casa Samp Gastaldello c’è e parte dall’inizio. Recuperato anche Poli, che però andrà in panchina. Novità tra i pali, con Da Costa al posto di Curci.
Dichiarazioni: L’arrivo allo stadio “Costante Girardengo” di Novi Ligure non è stato dei più belli: i circa 1500 tifosi blucerchiati arrivati da Genova con ogni mezzo possibile hanno trovato alcune scritte lasciate nella notte dai cugini genoani sui muri delle biglietterie. “Serie B”, “prossima fermata Lourdes”, “la vita è bella, buona fortuna a Cittadella”. Tanto per far capire il clima di questo derby della Lanterna.
Se giovedì al “Signorini” di Pegli c’erano 2500 supporter rossoblù indiavolati, quelli della Samp hanno risposto nel ritiro di Palombo e compagni in Basso Piemonte. Sono venuti in treno, in macchina, in scooter dal capoluogo ligure, per sostenere la squadra di Cavasin nella rifinitura del pomeriggio, prima della madre di tutte le partite
Pronostico: X
Fonte: La repubblica
Riccardo Basile