Pronostico Serie A 36^ Giornata, Inter-Fiorentina

Grazie a una doppietta di Pazzini, che al Manuzzi in questa stagione ha segnato 3 gol dopo il novantesimo, l’Inter ha centrato 2 obiettivi: 1) ha rinviato la festa scudetto del Milan; 2) ha difeso la seconda posizione dall’attacco del Napoli.
Trascinata da Cerci, la Fiorentina domenica scorsa ha rifilato una manita all’Udinese: non fosse stata condizionata dagli infortuni, probabilmente la compagine toscana avrebbe lottato per un posto in Champions League.

Le ultime: In casa Inter Sneijder non ce la fa. Così come Thiago Motta, distorsione al ginocchio destro. Dentro Kharja. Le buone notizie arrivano invece da Pandev, che ha giocato uno spezzone di partitella contro il Pizzighettone senza accusare problemi ed è dunque recuperato. Tra i convocati riecco Walter Samuel. Mihajlovic è intenzionato a confermare l’undici che ha travolto l’Udinese, con l’esclusione iniziale di Mutu e Santana, seppur recuperati.

Dichiarazioni: Leonardo non ha intenzione lasciare la panchina: “Resto qui”, poi un consiglio: “Chiediamoci piuttosto perché nessun tecnico vuole venire qui, compresi gli allenatori italiani…”. Alla vigilia della partita contro la Fiorentina Leo non ha dubbi. Lui, a differenza di Allegri, manderà la miglior formazione in campo. “Si deve gestire una gara alla volta”. Bocca cucita sul mercato, ma a chi insinua che la rosa nerazzurra sarebbe da rinfrescare replica: “Credo che nessuno in Europa ha fatto quello che ha fatto l’Inter in questi ultimi anni come continuità”. L’Inter intanto per la partita contro la Viola deve fare a meno di Thiago Motta. Il brasiliano dopo l’allenamento si è fermato per una lieve distorsione al ginocchio destro.

Pronostico: 1

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile