Pronostico Serie A 36^ Giornata, Juventus-Chievo

La Juventus passa da un posticipo del lunedì all’altro. A una settimana dal successo in casa della Lazio, che ha permesso alla Vecchia Signora di tornare in corsa per la quarta posizione, i bianconeri ricevono un Chievo tranquillo.
Grazie alla vittoria sul Lecce, infatti, i Mussi Volanti si sono garantiti un’altra stagione nella massima serie. Il segreto dell’undici di Pioli? La solidità della difesa: solo 3 squadre hanno subito meno reti dei gialloblù.

Le ultime: Nella Juve allarme intorno alle condizioni di Bonucci, che in partitella ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia destra: per lui cure del caso, si deciderà all’ultimo. Stagione praticamente finita per Grygera, che ha riportato una contusione ossea conseguente a un trauma distorsivo del ginocchio destro con prognosi di 15-20 giorni. Marchisio ha recuperato, si ferma invece Martinez per un problema muscolare.

Dichiarazioni: “Stiamo lavorando a un piano ambizioso che verrà presentato a fine giugno”, parola del presidente di Exor John Elkann. Pura musica per le orecchie bianconere. La strategia del rilancio juventino è stata messa a punto ieri, nel corso di un incontro di circa quattro ore tra John Elkann, Andrea Agnelli e Beppe Marotta. Si è parlato di futuro: stadio, mercato, guida tecnica, traguardi minimi e scadenze. Gli obiettivi verranno condivisi con il cda dell’11 maggio. La Juve farà una grande campagna di rafforzamento: tra aumento di capitale e tesoretto proveniente dalle cessioni, il dg bianconero avrà circa 100 milioni da spendere per arrivare ai due o tre top player annunciati.

Pronostico: 1

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile