Al Friuli si gioca una delle partite più interessanti della 36esima giornata. Separate da un solo punto, Udinese e Lazio occupano, rispettivamente, la quinta e la quarta posizione della classifica. Roma permettendo, quello tra l’undici di Guidolin e la squadra di Edy Reja è una specie di preliminare del preliminare di Champions League.
A rendere il match ancora più interessante contribuisce la voglia di riscatto delle contendenti: l’Udinese vuole archiviare con una vittoria la manita rimediata a Firenze; la Lazio vuole voltare pagina dopo la beffa subita con la Juventus nel posticipo di lunedì scorso.
Le ultime: Guidolin recupera Sanchez, che ha smaltito il problema alla coscia sinistra: a questo punto si ricompone il tandem d’attacco con Di Natale. In difesa tocca ad Angella sostituire lo squalificato Domizzi. In mezzo Inler (respinto il ricorso contro la squalifica) sarà rimpiazzato da Badu, che è passato in vantaggio su Abdi. Denis c’è. Reja recupera Sculli, in settimana alle prese con la lombosciatalgia. Molto probabile parta dalla panchina, con Gonzalez dal 1′ a destra nella linea a tre con Hernanes e Floccari dietro Zarate.
Dichiarazioni: L’ultima sconfitta con la Juventus è già un lontano ricordo: “Quando ci siamo ritrovati, martedì, eravamo parecchio abbattuti, ma poi abbiamo lavorato bene per tutta la settimana. La squadra è tornata carica e lucida”, assicura Reja. Che avverte i suoi per domani: “In questa partita il sistema nervoso dovrà essere particolarmente equilibrato. Dovremo essere intelligenti per non essere penalizzati dal nervosismo, come accaduto di recente”. Già, perché la Lazio si ritrova ora a dover fare anche i conti con diverse diffide: “E’ partito tutto dal derby, poi è normale che a lungo andare la somma di ammonizioni possa pesare. Mi auguro che domani non arrivino squalifiche, soprattutto in difesa, dove ho gli uomini contati”.
Pronostico: 1
Fonte: La repubblica
Riccardo Basile