Serie A, Palermo-Bari 2-1: Bovo regala 3 punti ai rosanero

Palermo-Bari 2-1 – Nell’anticipo delle ore 18 della 36^ giornata di Serie A, il Palermo ha la meglio sul Bari. Vittoriosi per 2-1, i siciliani non hanno vita facile contro un Bari che passa in vantaggio, salvo poi farsi raggiungere e superare. L’analisi della partita fatta da Delio Rossi in sala stampa rispecchia l’andamento del risultato: “Volevo che facessimo una buona partita – riporta TuttoPalermo.netNel primo tempo non abbiamo fatto bene eravamo sotto ritmo. Nel secondo tempo abbiamo fatto decisamente meglio, anche se con qualche errore“. Parole amare per Mutti quelle riportate da Repubblica.it: “Devo dire che è il mio rammarico quello di giocare bene e poi non riuscire a fare punti, mi dispiace perdere in questa maniera, perché in settimana lavoriamo bene“.

Meglio il Bari – Un po’ a sorpresa è il Bari ha guadagnare la supremazia territoriale, a fronte di un Palermo senza mordente che lascia ai pugliesi lo spazio per avanzare senza troppo affanno. E’ così che dopo soli 7 minuti arriva il vantaggio ospite: Gazzi rimette in mezzo un pallone datogli da Masiello e Bentivoglio è più lesto di tutti ad insaccare alle spalle di Sirigu. Il Palermo non ci sta e cresce col passare dei minuti, sino al 39′, quando arriva il pareggio: scambio fra Kasami e Pinilla, con quest’ultimo che serve Miccoli in profondità, rasoterra del salentino e 1-1. Bari che sicuramente non demerita, mentre il Palermo si è reso pericoloso solo dopo aver subito la rete dello svantaggio.

Attacco – Delio Rossi vuole portare a casa il match e nella ripresa schiera in attacco il tridente Miccoli-Ilicic-Hernandez. E’ proprio lo sloveno a dare più vivacità alla manovra rosanero, offrendo l’assist a Bovo per il 2-1: cross sul secondo palo col difensore in anticipo su Masiello e il Palermo passa. Il match si infiamma: prima Miccoli spara alto davanti a Padelli, poi Sirigu è bravissimo a deviare in corner una conclusione a colpo sicuro di Kopunek su assist di Huseklepp. Al 20′ il Palermo potrebbe chiudere la partita grazie al rigore assegnato per atterramento di Darmian da parte di Padelli: è Miccoli a presentarsi sul dichetto, ma l’estremo difensore pugliese resta immobile e blocca facilmente il cucchiaio del capitano rosanero.

Alberto Ducci