Anticipazione settimanale di “Alisa, segui il tuo cuore”

Anticipazione delle trame settimanali di “Alisa, segui il tuo cuore”. Ecco cosa accadrà nella soap nella settimana che va da lunedì 9 a venerdì 13 maggio 2011. Oliver dà ad Alisa un barattolo con la ‘presunta’ sabbia arcobaleno, per evitare che la ragazza inizi a fonderla, e si offre di accompagnarla nel posto in cui l’avrebbe trovata. Christian chiede aiuto a Karl per molare il cristallo derivato dalla sabbia portata da Oliver. Ma si scopre che si tratta di vetro comune. Conny confessa a Robert di non essere pronta per una relazione seria e così lo lascia. Tamara finisce a letto con Marco: sia Liliana che Carol ne sono sconvolte. Betty rivela a Paul che sarebbe disposta a trasferirsi ad Amburgo, con lui e quindi lo spinge a recarsi lì con Katja per vedere com’è il nuovo lavoro. Intanto Oliver cerca di baciare Alisa, ma lei gli confessa di provare solo amicizia per lui.

Paul è ad Amburgo e manda un messaggio a Betty, dicendole che si fermerà a dormire da Katja, e la donna ne resta perplessa. Conny sembra guardare Bernhardt con occhi diversi. Christian trova il posto da cui arriva la vera sabbia arcobaleno e vi porta Alisa. Intanto Karl ha fatto fare delle analisi ed così ha le prove che la sabbia di Oliver è solo un composto artificiale. Dana va a cena da Jonas, ma ancora una volta finisce per deluderlo. Nel frattempo ora il ragazzo sa di voler fare l’istruttore di golf, ma per pagarsi le qualifiche necessarie, deve vincere a tutti i costi il torneo del Country Club. Mentre Alisa mola il cristallo arcobaleno, Christian si ricorda che lui e l’amata si erano già incontrati alla sorgente quando erano bambini. Alisa allora affronta Oliver, il quale, a proposito della sabbia arcobaleno, non può che ammettere di averle mentito. Oliver propone a Leblanc di acquistare la cava di sabbia trovata da Christian: dopo qualche ritrosia, l’industriale sembra interessato. Intanto il pezzo di cristallo grezzo di Alisa sparisce. Oskar chiama Dana che a quel punto va a trovare il marito in prigione.

A Paul viene ufficilamente offerto il posto di lavoro ad Amburgo e Betty è disposta a trasferirsi con lui. Solo Robert ci resta un po’ male, perché ora resterà solo. Oliver restituisce ad Alisa il pezzo di cristallo e le dice di averlo preso per evitare che qulcuno lo rubasse, ma non gli crede nessuno! Christian chiede a Dana di testimoniare a suo favore per smentire le accuse di Christian ed uscire così di prigione. Ma Dana non vuole aiutare il marito. Con successo, Tamara chiede al preside di poter sostenere, di nuovo, gli esami di maturità. Christian chiede ad un suo amico di rintracciare il proprietario del pezzo di terra in cui si trova la sabbia arcobaleno: si scopre che il terreno appartiene al sindaco di Schonroda, il signor Pelters. Per scoprire dove si trova la sabbia, Oliver invia un biglietto ad Alisa, firmato Christian, con il quale le dà appuntamento “ai piedi dell’arcobaleno”. Paul manifesta il desiderio di avere dei figli, ma Betty sembra non sentirsi pronta. Oliver discute animatamente con Alisa e, durante la lite, la spinge e la ragazza batte la testa e cade…

Maria Luisa L. Fortuna