Domenica 5: Guendalina Tavassi tenta invano di difendersi

Gabriele Parpiglia è il principale accusatore. Nella settimana si erano evidenziati alcuni scoop. Le liti televisive fra Guendalina Tavassi e Remo Nicolini erano o non erano costruite ad hoc ? Molti, dopo le foto comparse un po’ovunque e mostrate in diretta da ‘Mattino 5’ (ve ne è un esempio qui a lato), hanno iniziato a pensare che entrambi avessero architettato tutto per poter emergere insieme fra la folla di concorrenti del ‘Grande Fratello 11’. I due si sono veramente messi d’accordo per litigare davanti alle telecamere? Il loro rapporto è, differentemente da quanto mostrano in video, veramente idilliaco? Primo fra tutti Gabriele Parpiglia che aveva incontrato entrambi al ristorante incriminato. Gabriele era infatti presente nello stesso posto in cui i due ‘piccioncini’ stavano cenando insieme.

Nella puntata di domenica 8 maggio Parpiglia si scatena ed inizia ad accusare Guendalina. Insieme a Federica Panicucci le chiede insistentemente quale sia il suo rapporto con Remo e cerca di ottenere la verità, invano. Guendalina risponde dicendo: ‘Tra me e Remo non c’è amore e non c’è problema se vado a cena con lui’. La ragazza conferma l’esistenza di rapporti che definisce ‘normali’ e sottolinea come entrambi debbano fare uno sforzo per andare d’amore e d’accordo per loro figlia. Parpiglia chiede se i due stiano vivendo insieme e la ragazza risponde: ‘Attualmente non ho una casa perché mentre ero al Grande Fratello mi hanno sfrattata, quindi Remo mi ha concesso la sua casa  per andare a vivere con mia figlia’. Parpiglia incalza. Vuole scoprire di più. Le affermazioni di Guendalina non coincidono con le prove che ha portato in studio. Continuando a porre domande ottiene un’altra risposta significativa in quanto la concorrente del ‘GF11’ afferma: ‘La serenità con Remo può esserci anche davanti alle telecamere perché ora la nostra storia è conclusa e posso affrontarlo con maggior pacatezza. Certo in passato ho avuto i miei momenti di rabbia, ma ora voglio evitarli perché inutili soprattutto per la bambina. Io e Remo abbiamo un rapporto sereno e pacifico nel possibile, può capitare che andiamo a pranzo, a volte andiamo a prendere insieme nostra figlia, come tutte le coppie di separati’. Parpiglia si infuoca e chiede a Guendalina come mai la scorsa settimana abbia incontrato nuovamente Remo in tv quando a “Mattino Cinque” aveva dichiarato che non l’avrebbe più fatto, la ragazza replica: ‘Se mi dicono che in studio incontrerò Remo, non posso negarmi, devo entrare per contratto. Ad ogni modo a me non interessa incontrare più Remo in trasmissione, è più interessante la sua storia con Claudia’. Lo scontro si accende.

Il clou della litigata viene raggiunto quando Parpiglia chiede se la ‘coppia’, dopo essersi accorta della presenza dei fotografi all’esterno del ristorante abbia avuto atteggiamenti sopra le righe. Parpiglia afferma che i due, che prima cenavano vicini, si siano improvvisamente separati e che successivamente abbiano chiesto di poter uscire dall’uscita di servizio per potersi nascondere dalla folla di fotografi. Guendalina nega e afferma di essere uscita dalla porta principale rilasciando autografi e fotografie a tutti e soprattutto allo stesso Parpiglia. Il giornalista mostra allora il filmato dell’intervista al personale del ristorante. Le dichiarazioni della mamma romana vengono così smentite clamorosamente.

Alessandra Solmi