Ecco una breve anticipazione con le trame di ‘Un passo dal cielo’

Ecco una breve anticipazione con le trame di ‘Un passo dal cielo’! Un cast che va da Terence Hill, in attesa di rivederlo presto nei panni di Don Matteo 8, e completato da Francesco Salvi (collaboratore di Pietro), Enrico Ianniello (un giovane poliziotto partenopeo) e Katia Ricciarelli (proprietaria di una malga). E gli altri sono: Mauro Pirovano, Gabriele Rossi, Claudia Gaffuri, Valentina D’Agostino, Bettina Giovannini. In prima visione su RaiUno, questa sera lunedì 9 maggio, in prima serata, alle 21.10, andranno in onda altre due avventure e più precisamente la quinta puntata, delle sei previste, intitolate rispettivamente “Il mostro del lago ” e “L’ape regina”.

Nella prima avventura, mentre nel tranquillo paese di San Candido vengono avvistati diversi animali esotici ed insoliti per la normale fauna, questo porta, com’è facilmente deducibile, un pò di confusione tra gli abitanti. Un noto veterinario della zona viene ucciso in circostanze poco chiare e tutto sembra avvolto nel mistero. Pietro (Terence Hill) sospetta che i due casi siano collegati e comincia le indagini ma sarà impegnato anche su un altro fronte più privato ed avrà il suo bel da fare anche a causa delle continue lotte tra Matteo e Giorgio.

Nella seconda avventura, il cadavere di un uomo viene trovato morto nei pressi di un’azienda d’apicultura di un paese vicino. Ma quello che, all’inizio sembrava un suicidio presto si dimostrerà essere un omicidio in cui potrebbe restare coinvolto anche Roccia (Francesco Salvi): infatti la guardia forestale, nonchè stretto collaboratore di Pietro, sembra collegata direttamente al caso e il colpo mortale, inoltre, è stato sparato dalla sua pistola d’ordinanza e a quanto pare c’è anche il movente visto che ha avuto dei rapporti con l’ex – moglie della vittima. Intanto per Vincenzo (Enrico Ianniello) si avvicina il giorno delle nozze, ma l’uomo sembra distratto da altro…

Maria Luisa L. Fortuna