Home Spettacolo Musica

Giuliano Sangiorgi e Elisa: una storia live, che continua

CONDIVIDI

 

Insieme liveGiuliano Sangiorgi, voce dell’amatissimo gruppo Negramaro, torna a collaborare con la cantante Elisa. Dopo aver duettato insieme nel brano ‘Ti vorrei sollevare’, lavoro estratto dall’album ‘Heart’ e prodotto mentre la giovane era incinta, Sangiorgi ha annunciato di cantare col Elisa sul palco del Gran Teatro di Roma, nella seconda parte dell’Ivy tour’. E così è stato!

L’evento – sono ormai passati tre mesi dalla delicata operazione che il cantante ha subito alle corde vocali, e non vedeva l’ora di tornare a cantare a squarcia gola. Insieme a lui, a dare una mano ad Elisa, ce stato anche Lele Spedicato, chitarrista dei Negramaro. L’esibizione è stata energica, e commovente, tanto che il Sangiorgi ha detto: “Le parole stanno a zero è la prima esibizione

dal vivo su un grande palco dopo tutto quello che è successo”. Il pubblico è impazzito ed è andato in visibilio. Molto successo ha avuto la loro collaborazione per il brano ‘Ti vorrei sollevare’, per il quale in questi giorni è arrivata l’ufficialità del premio dei ‘Wind music awards’, in programma a fine maggio 2011, nell’arena di Verona, che verrà consegnato proprio a loro. I due giovani hanno anche realizzato un video del brano ‘Basta così’, (photogallery), appartenente all’album di canzoni inedite dei Negramaro, ‘Case 69’, uscito il 16 novembre 2010.

Il rapporto con Elisa “Voglio ringraziarla, anche per tutto quello che ha fatto in questi anni per la musica italiana”, e per quanto riguarda invece, il loro rapporto d’amicizia, dice: “ Mi è stata vicina e mi ha aiutato moltissimo, è la più grande”. Grande emozione da parte della cantante, che prontamente ribatte: “Io non sono molto brava a parlare ma sono davvero contenta ed emozionata per questo regalo”. Per chi volesse ammirare Giuliano, potrà farlo vedendo, il prossimo 15 maggio, la puntata de ‘Il senso della vita’, su Canale 5, condotto da Paolo Bonolis.

 photogallery

Tiziana Di Cicco