Prima serata La7: L’Infedele di Gad Lerner

Lo stato della democrazia nel nostro Paese – Appuntamento stasera alle 21.10 con un’altra puntata del programma di approfondimento giornalistico condotto da Gad Lerner. Al centro della puntata di stasera ci sarà lo stato della democrazia nel nostro paese, per rispondere ad un interrogativo quanto mai attuale in un momento come quello che stiamo vivendo. Tra una settimana in molte città d’Italia si voterà per le amministrative mentre continuano gli scontri tra il potere esecutivo e la magistratura.

Per discutere del significato odierno del termine democrazia abusato e spesso infravalorato, L’Infedele ospiterà l’ex presidente della Corte costituzionale, Gustavo Zagrebelsky, coautore del dialogo “La felicità della democrazia” insieme a Ezio Mauro. Con lui saranno ospiti in studio Angelo Panebianco e il Procuratore aggiunto del Tribunale di Milano, Armando Spataro, Ida Dominijanni, giornalista de “Il Manifesto”; Luigi Amicone, direttore di “Tempi”; lo scrittore italo-ungherese Giorgio Pressburger; l’ambasciatore Giuseppe Cassini, veterano di numerose missioni diplomatiche nel mondo arabo.

Lo stato di salute della democrazia in Italia verrà messo a confronto con ciò che sta succedendo negli altri Paesi. Paesi come l’Ungheria, sede di una riforma ultranazionalista, o la Siria, teatro di una rivolta che il regime tenta in ogni modo di reprime.  Di questo si discuterà questa sera nella nuvoa puntata dell’Infedele, in onda come ogni settimana su La7.

A.P.