Programmi tv del 9 Maggio 2011

 

Oggi in tv – su Rai1, dalle 21,10, abbiamo la fiction, con Terence Hill e Katia Ricciarelli, ‘Un passo dal cielo’, con gli episodi ‘Il mostro del lago’ e ‘L’ape regina’. Alle 23,15, Bruno Vespa presenta una nuova puntata di ‘porta a porta’, con tutti gli argomenti di attualità su rai2, Roberto Giacobbo torna nella prima serata, con un nuovo ciclo di inchieste di ‘Voyager – Storie, mondi e meraviglie’. La prima puntata della rubrica sarà dedicata all’ibernazione umana e affronterà il tema delle cellule staminali, della clonazione e dei trapianti. Alle 23,00, il ‘Tg2’, mentre alle 23,30, il trhiller ‘La casa degli omicidi’. Su Rai3 ‘Il caso Thomas Crawford‘, film con Anthony Hopkins, Ryan Gosling e Rosamund Pike. Alle 23,10, ‘In nome dei popoli italiani’ è il titolo della puntata di ‘Potere’, il programma di Lucia Annunziata. Saranno ospiti della sesta puntata, che conclude l’inchiesta sul ‘chi comanda davvero in Italia’, il presidente della Camera Gianfranco Fini, il parlamentare del Pdl Sandro Bondi e il politologo Giovanni Sartori.

 Su Rete4 serata cinema, con i film ‘Armaletale 4’, con Mel Gibson, Danny Glover e Rene Russo, e ‘Corda tesa’, con Clint Eastwood, Geneviève Bujold e Dan Hedaya. Su Canale5, la commedia ‘I love shopping’, con Isla Fisher, Hugh Dancy e Krysten Ritter. A seguire ‘Scrivimi una canzone’, con i simpaticissimi Hugh Grant e Drew Barrymore.

Su Italia1, va in scena, dalle 21,10, la seconda del nuovo reality ‘Uman take control!’. Condotto dal Mago Forest e Rossella Brescia, che nonostante il successo ottenuto sul web non ha proprio brillato dal punto di vista degli ascolti al suo debutto. Alle 21,10, ‘L’infedele’, di Gad Lerner. I temi della nuova puntata sono: la democrazia e le politiche di governo, l’invocata sovranità popolare contro il potere di chi ha la maggioranza. Ospiti Gustavo Zagrebelsky, Ida Dominianni, Luigi Amicone, Giuseppe Cassini.

 Tiziana Di Cicco