Straordinario successo per ‘Un passo dal cielo’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:52

Straordinario successo per ‘Un passo dal cielo’. Il primo episodio, della nuova serie ‘Un passo dal cielo’ con Terence Hill andato in onda lunedì scorso 2 maggio ed intitolato “Salvato dalle acque” ha ottenuto 6.434.000 telespettatori con il 26,44% di share, mentre il secondo episodio intitolato “Un salto nel vuoto” è stato visto invece da 5.682.000 telespettatori con il 22,70% di share.

Episodi precedenti: primo. Per chi avesse perso i due precedenti episodi ecco una breve trama delle due avventure di lunedì scorso 2 maggio. Nella prima avventura: Pietro una mattina, sotto la sua palafitta sul lago di Braies, vicino al suo rifugio, trova una neonata in una culla. Iniziano le ricerche per ritrovare la madre della piccola che si intrecciano con le indagini di un omicidio commesso in un’ area di sosta. Nel frattempo la bimba viene affidata a Silvia (Gaia Bermani Amaral) e Vincenzo (Enrico Ianniello) e così i due passano molto tempo insieme, ma la loro armonia viene disturbata da una sorpresa architettata, da Marcella (Valentina D’Agostino) per il fidanzato presto suo futuro sposo. Intanto, la madre della bambina viene ritrovata e i due devono dire addio alla piccola.

Secondo. Nella seconda avventura: c’è la Festa di paese a San Candido e arrivano giostre e intrattenimenti vari tra cui anche il bunjing jumping. Una giovane coppia di futuri sposi, Lorenza e Simona decidono di provare il salto nel vuoto ma hanno un incidente: l’uomo finisce in coma mentre la donna muore. Intanto, non senza difficoltà, procede la convivenza forzata a tre nell’ appartamento di Polizia e Forestale. Mentre scattano le indagini Vincenzo e Marcella si preparano ad organizzare i preparativi del loro matrimonio e incredibilmente la fidanzata, nonché futura sposina, chiede consigli proprio a Silvia. Vincenzo sta nel mezzo e non sa che fare; intanto Giorgio e Matteo si sfidano a scalare una parete di roccia per conquistare le attenzioni di Chiara. Pietro nota che qualcuno ha tagliato le corde con uno scalpello e decide di parlare con Tommaso Viviani per capire qualcosa di più ma questi gli spiega che era innamorato di Simona e che non avrebbe mai cercato di farle del male. Intanto Giorgio (Gabriele Rossi), per l’amore di Chiara, affronta Mattia in una gara motociclistica con una moto posta sotto sequestro. Ma la ragazza non è affatto felice di questo e quando anche Pietro lo scopre anche lui rimane molto deluso dal comportamento del nipote. Marcella vuole sposarsi a San Candido e così decide di coinvolgere, Silvia, la sua rivale, nei preparativi facendo finta di niente. Contento per il matrimonio, Vincenzo continua però le indagini che sembrano portare a Tommaso ma quando scopre che i soci di Lorenzo hanno ricevuto un quadro in dono proprio per la sua morte capisce che è stato proprio lui a sabotare il cavo. L’uomo si risveglia dal coma e tenta di suicidarsi ma Pietro lo raggiunge e cerca di fargli cambiare idea e così lui racconta che aveva scoperto la relazione tra la fidanzata e il suo amante, ma la Guardia Forestale gli spiega che la fidanzata amava solo lui. Alla fine l’ uomo viene arrestato. Vincenzo fà la sua proposta di matrimonio alla fidanzata chiedendole di organizzare una cerimonia intima.

Maria Luisa L. Fortuna