Home Televisione Anticipazioni “Twilight”, il primo episodio è su Italia 1

Anticipazioni “Twilight”, il primo episodio è su Italia 1

Anticipazioni Twilight – Andrà in onda questa sera in prima visione su Italia 1 il film del 2008 “Twilight“, trasposizione cinematografica del romanzo omonimo del 2005 di Stephenie Meyer. Il film, che ha riscosso enorme successo soprattutto presso le generazioni più giovani tanto da divenirne una pellicola culto, ha ottenuto un incasso internazionale di 379 milioni di dollari, pari a circa 280 milioni di euro. La regia è affidata a Catherine Hardwicke, mentre la sceneggiatura è stata supervisionata dalla stessa Stephenie Meyer, che ha garantito che i personaggi tinteggiati nella pellicola fossero quanto più aderenti possibile a quelli descritti nel suo libro.

Sul piccolo schermo – Ecco per grandi linee come si svilupperà la vicenda: la protagonista si chiama Bella Swan (Kristen Stewart), una ragazza semplice e sognatrice. Improvvisamente la sua vita cambia del tutto quando si trasferisce nella fredda e piovosa Forks, dove vive il padre poliziotto. Inizia a frequentare la scuola del posto, avendo difficoltà enormi nel fare amicizia, in virtù del suo carattere. Nonostante questo, conosce alcuni nuovi amici e nota l’enigmatico e misterioso Edward Cullen (Robert Pattinson), un ragazzo che nasconde un oscuro segreto: è un vampiro. Tra i due nasce da subito una particolare attrazione: Bella non può fare a meno di lui, ma Edward deve combattere contro la sua stessa natura per proteggerla. Questa traccia getta le premesse per una vicenda avvincente, tenebrosa e romantica.

La trilogia si arricchisce – Attualmente sono già usciti al cinema anche il secondo episodio, “New Moon“, ed “Eclipse“, terzo capitolo. Notizia recente è invece il termine delle riprese dell’ultimo episodio: si chiamerà “Breaking dawn” e la sua uscita nelle sale è prevista per il 18 novembre prossimo. Sarà diviso in due parti, proprio perchè si tratta di un episodio cruciale e in cui, curiosità, è stata inserita una scena di sesso tra i due protagonisti, la prima dell’intera saga. L’appuntamento è dunque per questa sera alle 21.10 su Italia 1 col primo travolgente episodio delle vicende vampiresche.

Rosario Amico