Il primo episodio della saga di Twilight andrà in onda questa sera alle 21.10 su Italia in prima visione tv. Robert Pattinson e Kristen Stewart, attori molto amati e seguitissimi, hanno iniziato proprio da qui l’ascesa al loro successo, soprattutto tra gli adolescenti che amano anche i loro personaggi… Bella Swam e Edwuard Cullen.
Il film (2008) è tratto dal romanzo di Stephenie Meyer ed è diretto da Catherine Hardwicke con la sceneggiatura di Melissa Rosenberg.
Vediamo insieme la trama del film: Bella Swan, conosce Edwuard Cullen a Forks, una piovosa cittadina dello stato di Washington, dove l’adolescente si è trasferita per vivere con il padre. Bella fa subito amicizia con Jessica e Angela ed è corteggiatissima dai ragazzi della nuova scuola. Ma la giovane ragazza è attratta dal più affascinante e misterioso dei fratelli Cullen che se ne stanno sempre in disparte, Edwuard.
Tra i due ragazzi nasce un’amicizia molto particolare che si trasformerà in una travolgente attrazione. Bella però scopre che Edwuard è un vampiro di 108 anni che si è fermato all’età di 17 e una volta saputa la verità resta coinvolta sempre di più nella vita di Edwuard al quale non vuole assolutamente rinunciare.
Bella e Edwuard si innamorano nonostante la loro diversa natura. Ma per Bella i Cullen non rappresentano un pericolo in quanto si nutrono non di prede umane ma di animali. La vita di Bella sarà messa a rischio quando a Forks arrivano tre vampiri nomadi, Laurent, James e Victoria che cacciano umani. James vuole uccidere Bella dalla quale è rimasto attratto ma Edward e la sua famiglia vogliono impedirlo…
Twilight è il primo capitolo della saga al quale sono seguiti New Moon, Eclipse e l’ormai prossimo Breaking Dawn del quale sono finite da poco le riprese.