Matrimonio in segreto-Fiori d’arancio attesissimi ieri per l’ ex Miss Italia 1986, ex conduttrice nonché modella. stiamo parlando della bellissima Roberta Capua, la quale ha sposato in gran segreto il noto imprenditore bolognese Stefano Cassoli . I due si sono sposati con rito civile nella sala rossa del Palazzo Accursio a Bologna. La coppia vive a Bologna ed ha già un figlio, il piccolo Leonardo di tre anni .
L’intervista prima del “sì“.-Gli invitati al matrimonio erano una cinquantina tra parenti ed amici e l’unica vip presente era l’attrice Tosca D’Aquino, grande amica di Roberta. La cerimonia è stata intima ed è stata venduta l’esclusiva delle foto al settimanale «Gente». Qualche tempo fa la bella Roberta di origini campane aveva rilasciato al settimanale ” Diva e Donna” una intervista che lasciava intuire che le nozze fossero prossime ma lasciva intendere anche la possibilità di un’altra gravidanza: “Il matrimonio tra me e Stefano ci sarà senz’altro ma ci arriveremo con calma. Leonardo non rimarrà figlio unico a lungo. Ci sbrigheremo appena superati i tempi tecnici. . L’idea c’è, più forte che mai“. Tempo addietro quando era in attesa del piccolo Leonardo aveva dichiarato : “Una scelta voluta e ragionata. Non ci sarà comunque nessun matrimonio riparatore, perché non c’è niente da riparare. Ci sposeremo quando il bambino sarà nato con una cerimonia semplice ed intima.” La Capua, era già stata sposata, ed ha pronunciato il suo secondo “si” vestita con un elegante e sobrio abitino corto, con un’’ampia scollatura rotonda, tanto da lasciare le spalle della raggiante Roberta scoperte. Proprio suo figlio, il piccolo Leonardo, ha avuto l’onore di accompagnarla all’altare, intimidito ed emozionatissimo.
La Capua a Bologna-La bella conduttrice è sempre più legata alla città dove ha messo radici, Bologna, tanto da aver dichiarato di stare imparando la cucina bolognese e sostiene ormai l’iniziativa “Passeggiamo” per la basilica voluta dal “Resto del Carlino”per raccogliere i fondi per il restauro di Santo Stefano.
Clelia Moscariello