Aspettando Mike. Daniela Bongiorno, la vedova del popolare presentatore morto l’8 settembre del 2009 e la cui salma è stata trafugata nella notte fra il 24 e il 25 gennaio scorso dal cimitero di Dagnente, nei pressi del lago Maggiore, affida a una lunga intervista per il settimanale ‘Oggi‘ la speranza di riavere presto il suo caro Mike. “Penso che prima o poi qualcuno si farà avanti. Io e i miei figli faremo di tutto per riavere Mike. Il furto della sua salma è un dolore che si è aggiunto al grande dolore della sua scomparsa. Però chi ha rapito quella bara ha preso solo il corpo di mio marito. Il suo spirito è sempre vicino a me, mi consiglia e mi protegge”, dichiara la vedova Bongiorno.
L’ultimo suo scherzo. “Cosa ho pensato appena hanno trafugato la sua bara? Che lui da lassù si fosse divertito a fare un po’ di caos quaggiù, sulla terra. Una delle sue burle, perché lui amava tanto scherzare. In realtà cercavo disperatamente di dare un senso a un fatto così triste. Ora mi aggrappo all’idea che, comunque vada, non sia importante il corpo di Mike ma l’amore che lui ha lasciato intorno a sé, tra noi familiari e tra tutti quanti gli hanno voluto bene. Questo nessuno ce lo potrà rubare“, aggiunge sconsolata Daniela Bongiorno.
La nipotina venuta dal cielo. La vedova di Mike è da poco diventata nonna: “Il 31 marzo è nata la mia nipotina Margherita, figlia di Michele. I genitori le hanno dato il nome che Mike e io avremmo dato a nostra figlia, se, oltre ai tre maschi, avessimo avuto una femmina. Quando l’ho presa in braccio per la prima volta – confessa Daniela – ho pensato ‘tu vieni dal luogo dove c’è anche tuo nonno, sei appena arrivata dal cielo, certamente lassù l’hai incontrato e ne hai ancora memoria’. In quel momento lei ha aperto gli occhi e ho visto lo stesso sguardo di mio marito. Mi sono sentita invadere da una grande commozione, da un grande calore. Era come se attraverso quella bimba appena scesa dal cielo io stringessi fra le braccia mio marito“.
R. E.