Probabili formazioni Palermo-Milan. Dopo il 2 a 2 di San Siro di una quindicina di giorni fa, Palermo e Milan si ritroveranno in campo stasera nella semifinale di ritorno della Coppa Italia 2010/2011. Le formazioni di Massimiliano Allegri e di Delio Rossi vogliono a tutti i costi la finale della competizione nazionale, e certamente non regaleranno nulla al proprio avversario. Il Palermo vuole conquistare la sua terza finale di Coppa Italia (l’ultima l’ha giocata nel 1979 contro la Juventus, ndr) per dare un senso ad una stagione che è stata troppo altalenante, e per mandare in visibilio i suoi tifosi, che stasera riempiranno tutto il Barbera (previste 36mila presenze sugli spalti, ndr). Il Milan vuole invece lo storico double, per far sì che il presidente Berlusconi non venga meno alle promesse fatte sabato sera, nelle quali aveva parlato di grandi acquisti estivi in caso di conquista della Coppa Italia 2010/2011.
Palermo – Delio Rossi vuole a tutti i costi la finale di Coppa Italia, per cementare ancora di più il suo splendido rapporto con i tifosi rosanero, e per togliersi una soddisfazione personale contro il presidente Zamparini, che lo aveva cacciato e poi richiamato solo alcuni mesi fa. Dopo l’ampio turn-over regalato nella gara giocata sabato pomeriggio contro il Bari, ritorneranno in campo tutti i titolari. In cabina di regia dovrebbe giocare Acquah al posto di Bacinovic, mentre in avanti dovrebbe esserci il Flaco Pastore alle spalle di Pinilla e di Hernandez. Miccoli ed Ilicic partiranno dalla panchina. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-3-1-2) – Sirigu; Cassani Goian Bovo Balzaretti; Migliaccio Acquah Nocerino; Pastore; Pinilla Hernandez. A disposizione: Benussi, Darmian, Munoz, Carrozzieri, Bacinovic, Ilicic, Miccoli. Allenatore: Delio Rossi. Indisponibili: Paolucci, Brichetto. Squalificati: nessuno. Diffidati: Liverani, Bovo, Bacinovic. Altri: Andjelkovic, Garcia, Prestia, Liverani, Kasami, Ardizzone, Kurtic, Nappello, Jara Martinez, Zerbo.
Milan – Massimiliano Allegri vuole chiudere questa straordinaria prima parte del 2011 con la conquista della Coppa Italia, competizione alla quale ha detto più di una volta di tenere davvero tanto. Per vincerla dovrà prima conquistarsi la finale in programma a Roma il prossimo 29 maggio, e per questo darà spazio ai suoi uomini migliori nella gara di stasera contro il Palermo. Mancheranno Nesta e Gattuso, che verranno sostituiti da Yepes ed Ambrosini. Seedorf giocherà invece al posto di Boateng, e si posizionerà sulla trequarti, per servire invitanti assist alle due punte Ibrahimovic e Pato. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-3-1-2) – Abbiati; Abate Yepes T.Silva Zambrotta; Flamini Van Bommel Ambrosini; Seedorf; Ibrahimovic Pato. A disposizione: Amelia, Nesta, Antonini, Pirlo, Boateng, Robinho, Cassano. Allenatore: Massimiliano Allegri. Indisponibili: Jankulovski, Inzaghi. Squalificati: Gattuso (1). Diffidati: Oddo, Papastathopoulos. Altri: Roma, Di Fabio, Oddo, Bonera, Papastathopoulos, Legrottaglie, Vilà, Emanuelson, Strasser, Merkel, Calvano, Beretta, Oduamadi.
Simone Lo Iacono