Tennis, Internazionali d’Italia: Lorenzi sfida Nadal

Tennis, Internazionali d’ItaliaPaolo Lorenzi, romano ma da sempre vissuto a Siena, ha sconfitto oggi Thomaz Bellucci col punteggio di 7-6 6-3 e domani affronterà per la prima volta nella sua carriera il numero 1 del mondo Rafael Nadal. Tra le donne, la Errani ha avuto la meglio su Roberta Vinci: la tarantina ha accusato un problema alla caviglia e si è ritirata. Bene anche la Schiavone che raggiunge gli ottavi di finale battendo la statunitense McHale per 6-1 6-3.

Tabellone maschile – Domani 11 maggio scenderanno in campo a Roma i big del tennis mondiale. In particolare, in programma troviamo i primi tre del mondo. Roger Federer, motivatissimo perchè vuole riprendersi il secondo posto nella classifica ATP soffiatogli da un ispiratissimo Djokovic, se la vedrà con Tsonga. Mentre l’ascesa inarrestabile del serbo Djokovic sarà ostacolata dal polacco Kubot. Come anticipato, Nadal giocherà contro il nostro Lorenzi, numero 148 del ranking. “Domani trovo il n.1 del mondo, non e’ il massimo, ma se proprio lo devo affrontare meglio che lo faccia qui a Roma“, ha commentato il tennista azzurro. Fognini, Bolelli, Seppi e Cipolla sono già eliminati.

Tabellone femminile – Tra le donne bene Francesca Schiavone che ha vinto e adesso attende l’esito dell’incontro tra Romina Oprandi e Daniela Hantuchova. Il derby al primo turno tra Sara Errani e Roberta Vinci si è risolto a favore della prima giocatrice: la Vinci si è arresa per infortunio sul 6-2 1-0. Altro derby, stavolta russo, tra Maria Sharapova e  la Makarova: 6-1 6-1 il netto risultato a favore della Sharapova. Tra le altre giocatrici, avanzano al secondo turno anche la Pavlyuchenkova, la Petkovic e Alberta Brianti che in due set ha avuto la meglio sulla cinese Zheng Jie.

Rosario Amico