‘The Vampire Diaries’: drammatico ultimo episodio della seconda stagione! Giovedì sera 12 maggio andrà in onda negli Stati Uniti il 22esimo episodio intitolato “The Bond Between Brothers” che conclude la seconda fortunata stagione di The Vampire Diaries. È bene ricordare che attualmente l’episodio è disponibile solo in streaming ed in lingua inglese, ma i numerosissimi fan, provvederanno a metterlo in rete anche sottotitolato.
Episodio precedente. Prima però di vedere cosa accadrà nell’ ultimo sconvolgente episodio è bene ricordare cos’è avvenuto nella puntata precedente che ha pietrificato tutti gli appassionati: il rito di Klaus prende una piega del tutto inaspettata e drammatica. Jenna muore uccisa da Klaus proprio durante il rito sacrificale. John il padre biologico di Elena si sacrifica per salvare l’anima della figlia e far sì che non si trasformi in vampiro, Elijah non riesce ad uccidere Klaus e decide di sparire con lui prima che Bonnie riesca a fermarlo. Tutto questo lascia presagire un ritorno di Klaus ed Elijah ricco di nuovi colpi di scena. Inoltre Damon confessa al fratello la sua terribile verità: il morso di Tyler durante la sua seconda trasformazione lo sta lentamente uccidendo. Forse solo Tyler e Caroline riescono a ritrovare un loro equilibrio seppur precario. Jeremy invece deve affrontare un altro dolore e il suo unico conforto sembra essere proprio l’amore per Elena e la sua Bonnie.
L’ultimo. Ora visto quello che è successo nella precedente avventura ecco in breve la trama del 22esimo episodio che s’intitola “The Bond Between Brothers” e conclude, come detto sopra, questa seconda stagione: A Mystic Falls, Damon (Ian Somerhalder) durante una proiezione di “Via Col Vento” ripensa a Katherine (Nina Dobrev) nel 1864 e i suoi ricordi si intrecciano irrimediabilmente con quelli legati ad Elena ( sempre Nina Dobrev). Stefan (Paul Wesley) per impedire la tragedia incombente sarà costretto a pagare un prezzo altissimo e lo sceriffo Forbes (Marguerite MacIntyre) nel cercare di proteggere tutti commetterà un gravissimo errore. Tutte le vite dei protagonisti sembrano in bilico mentre le conseguenze del rito sacrificale porteranno ad un finale drammatico.
Maria Luisa L. Fortuna