Home Tempi Postmoderni Scienze Macchina nuova? Dalla Audi Q3 alla nuova Lancia Ypsilon

Macchina nuova? Dalla Audi Q3 alla nuova Lancia Ypsilon

Sono pochi i maschietti che risultano rimanere incolumi di fronte al fascino delle belle macchine. Da sempre l’idea di uomo virile viene inequivocabilmente associata a quella di “donne e motori”, che vengono visti come due fra le passioni principali degli uomini con la “u” maiuscola. Capita spesso e a molti di ritrovarsi a desiderare una nuova automobile, una compagna di viaggio che possa accompagnarci durante viaggi di lavoro ed eventuali gite fuori porta, ma che sappia anche essere una spettatrice silenziosa di effusioni con la donna amata o con l’amica di una sera. Il valore che viene dato all’automobile da molti uomini non è certo da poco, ed è difficile che, a forza di subire ogni tipo di pressione sociale e pubblicitaria, non venga la voglia di recarsi presso il concessionario più vicino al fine di acquistare una macchina nuova. Vogliamo dare un’occhiata ad alcune delle più recenti proposte di mercato?

I padri di famiglia si ritrovano spesso a preferire una spaziosa e comoda station wagon a macchine più versatili ma meno capienti. La Ford ha messo sul mercato una Focus station wagon, a distanza di poco dall’uscita della berlina. Il prezzo base di tale automobile, riferito alla versione a benzina, è di diciottomilacinquecento euro. Nel caso in cui si avesse voglia di sfoggiare un’automobile che sia imponente e forte, probabilmente ci si dovrebbe orientare verso l’Audi Q3; un Suv il cui costo di partenza è di trentamilaseicento euro. Preferite un’automobile che sia elegante e “a misura d’uomo” piuttosto che prorompente o esageratamente grande? Magari la nuova Lancia Ypsilon è quello che fa per voi: comoda per chi vive nelle grandi metropoli, capiente e versatile.

Per tutti coloro che, invece, hanno voglia di pensare non solo a sé stessi ma anche all’ambiente, esistono varie alternative a Suv imponenti ed utilitarie eleganti: basta informarsi un po’!

M.C.