Anticipazioni “I liceali 3”: tornano i compagni di scuola su Canale 5

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:00

Anticipazioni I liceali 3 – In onda stasera la terza serie de “I liceali”, la fiction sulla scuola con Massimo Poggio e Ivano Marescotti. Il cast è rinnovato rispetto alle passate edizioni. Questa sera non vedremo più Claudia Pandolfi e Giorgio Tirabassi ad esempio, ma ci saranno Christiane Filangeri, nel ruolo della professoressa di italiano Francesca Strada, e Lucia Ocone che interpreterà la temuta prof. di latino e greco Maristella Amoruso. Con loro anche Chiara Gensini e Giulia Elettra Gorietti. La regia sarà affidata a Francesco Miccichè (“Ris Roma 2”) e il ciclo si comporrà di 8 puntate.

Tutti a scuola – Arriva la terza serie de “I liceali”: oggi in prima serata su Canale 5 rivivremo le vicende, gli amori, i sogni e le aspettative degli adolescenti coinvolti nella fiction. La serie sarà particolarmente aderente alla realtà e rispecchierà la realtà di una scolaresca attraverso l’intero anno scolastico: dalla prima campanella a settembre fino agli scrutini estivi passando per le agognate vacanze natalizie e la gita scolastica di maggio. Nella prima puntata Enea Pannone farà quasi da Cicerone per le nuove arrivate, sostenendo nelle loro problematiche le due nuove colleghe di italiano e latino. Nel frattempo Cavicchioli, che è diventato preside, affitta un’ala della scuola alla Provincia suscitando le proteste degli studenti. Tra gli alunni invece Camilla e Alice si innamorano entrambe di Lorenzo.

Successo annunciato – Il produttore Pietro Valsecchi, interpellato per l’occasione ha detto: “noi non siamo contenti di questa scuola e questa fiction racconta un po’ questo, non è solo divertimento. E’ uno specchio della realtà, di quello che è successo negli ultimi due anni e serve ai genitori per capire meglio il degrado, i professori, e anche i loro stessi figli, mentre gli studenti ci si ritrovano perché parla il loro linguaggio, parla dei loro sogni e delle loro frustrazioni”. Una fiction bifronte dunque, rivolta a giovani e adulti.

Rosario Amico

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!