Home Spettacolo Musica Basta così: nuovo singolo e video per i Negramaro

Basta così: nuovo singolo e video per i Negramaro

Un video suggestivo ed emozionante realizzato da Paolo Marchione per il nuovo singolo dei Negramaro – Dopo le apparizioni radiofoniche di Giuliano Sangiorgi e la partecipazione al concerto di Elisa, i Negramaro stanno per tornare da protagonisti grazie alla loro partecipazione all’Heineken Jammin Festival la sera del 10 giugno e alla promozione e la messa in vendita del nuovo singolo tratto dall’album Casa 69.

Basta così, brano in cui i Negramaro collaborano nuovamente con Elisa dopo il duetto Ti vorrei sollevare, è infatti il nuovo singolo estratto dal loro ultimo lavoro in studio. Il video che accompagna il brano è stato realizzato dal regista ventottenne Paolo Marchione e si può vedere in anteprima sul sito de La Repubblica.
Le immagini sono ambientate in una terrazza dove i due protagonisti, un ragazzo ed una ragazza, si incontrano per dirsi addio. In questo scenario quasi surreale e distante dalla realtà quotidiana della città, i due vengono avvolti dalla pioggia che accompagna il loro ultimo incontro. I cinque minuti molto poetici accompagnano con efficacia l’intensità del brano e la struggente fine di una storia d’amore importante che prende vita grazie alle note dei Negramaro e le voci di Giuliano e Elisa.

Il cantante dei Negramaro sarà protagonista anche in televisione: domenica 15 Paolo Bonolis lo intervisterà durante la trasmissione Il senso della vita (ore 21.15 su Canale5) e le sue risposte saranno arrichite da due interpretazioni live. Sangiorgi regalerà infatti anche una sua versione del brano di Mina La voce del silenzio, le cui parole ricordano il periodo che ha vissuto a causa di un’operazione alle corde vocali.

Beatrice Pagan