Premier League, Man City e Balotelli. La settimana più importante al Man City di Roberto Mancini si è aperta con il raggiungimento di un ottimo risultato in campionato, e con una bella notizia arrivata da Balotelli. I Citizens hanno infatti vinto per 1 a 0 lo scontro diretto contro il Tottenham, nel recupero della 33^ giornata giocato ieri sera: i rivali cittadini del Man Utd si sono così qualificati per la prossima Champions League. Mario Balotelli ha invece fatto parlare di se per un gesto molto importante: l’ex-giocatore dell’Inter ha infatti aiutato un giovane tifoso a reagire contro un bullo che lo perseguitava a scuola.
Decisiva autorete di Crouch – Lo scontro diretto tra Manchester City e Tottenham si è deciso intorno alla mezzora di gioco: al 30′ c’è stato un cross di Milner, che Crouch ha sfortunatamente deviato verso la porta difesa dal suo compagno di squadra Cudicini. Gli Spurs dovranno quindi accontentarsi della qualificazione all’Europa League quest’anno, visto che sono a 7 punti dal Man City, che non potranno recuperare con due sole gare Premier League da giocare. Il Man City approda invece alla Champions League dopo 42 anni (ultima partecipazione nel 1968/1969), ed arriva alla finale di FA Cup in programma questa domenica col morale alle stelle.
Super Mario contro i bulli – La bella notizia per Roberto Mancini è arrivata anche da Mario Balotelli: l’attaccante italiano ha infatti aiutato un giovane tifoso a denunciare degli episodi di bullismo, di cui è stato vittima a scuola. Secondo il Sun, Balotelli avrebbe chiesto al ragazzo cosa ci facesse agli allenamenti del City in orario scolastico. Il giovane, che era accompagnato dalla madre, ha raccontato quello che gli era accaduto a scuola ultimamente, ed è stato accompagnato presso l’edificio scolastico da Mario, che ha parlato col preside, invitandolo a trovare una soluzione. Si rivaluta così l’immagine del Bad Boy di fronte ai tifosi inglesi.
Simone Lo Iacono