Domani, giovedì dodici maggio, avrà inizio la sesta edizione del Rimini Wellness, evento che accoglierà partecipanti provenienti da tutta la penisola. Le aspettative, dopo il gran numero di visitatori che è stato contato lo scorso anno, sono notevoli. Che cos’è il “Rimini Wellness” e perché varrebbe la pena andarci? “Wellness” significa “benessere”; di donne attratte da tutto ciò che possiede, potenzialmente, il potere di conservare la loro salute e la loro bellezza, ve ne sono a iosa. Il Rimini Wellness non è che una kermesse dedicata a tutti coloro che hanno voglia di imparare nuovi modi per prendersi cura di sé. Si tratterà di giornate intense e affollatissime: fino a domenica, giorno in cui il Rimini Wellness chiuderà i battenti, chi vorrà avrà modo di recarsi presso la celebre città romagnola per entrare in contatto col mondo del fitness, dello sport, della moda, della dieta, del benessere e della bellezza.
Saranno ben quarantadue i palchi dedicati allo sport, per la gioia di tutti gli amanti dell’attività fisica; cinque di essi saranno dedicati al pilates, disciplina che sta riscuotendo un enorme successo. Dai restanti trentotto palchi si avrà modo di ammirare dimostrazioni sportive riguardanti il walking, la danza, il fitness, lo spinning, lo yoga ed il rowing. Gli sport acquatici non verranno, ovviamente, trascurati. Le precedenti edizioni dell’evento non prevedevano ancora “Thermalia”, il Salone del Turismo Termale, ovvero una sezione dedicata all’industria termale. “Thermalia” non è affatto l’unica novità della sesta edizione del Rimini Wellness: quest’anno si avrà modo di parlare anche di Mammafit, disciplina pensata per tutte le signore e signorine che hanno avuto un bimbo da poco. Ci sarà posto anche per lo Zumbafitness, divertente attività all’interno della quale convergono il brio della musica latina e le proprietà del fitness.
Avranno spazio, all’interno del Rimini Wellness, anche quegli sport che hanno bisogno di ampi spazi aperti per essere eseguiti.
M.C.