Torture all’elefante del nuovo film di Robert Pattinson. Diffuso da Animal Defenders International, un video scioccante mostra i metodi di addestramento di Tai (Rosie) l’elefante protagonista di Come l’acqua per gli elefanti il nuovo film che vede protagonisti il “vampiro” Robert Pattinson e la bella Reese Witherspoon. Le riprese, fatte nel 2005 ma approdate in rete solo ora, immortalano diversi addestratori utilizzare bastoni e pistole stordenti che emettono scariche elettriche, per costringere l’animale ad eseguire i movimenti necessari .
Non andate a vedere il film. Dura la presa di posizione di Jan Creamer, direttrice di ADI, che in un’intervista al Daily Mail ha invitato a boicottare il film : “Credo che gli attori Reese Witherspoon e Robert Pattinson saranno inorriditi nel vedere quello che cosa ha dovuto subire l’elefantessa per imparare a fare i numeri da circo. La sofferenza degli animali non è mai romantica e questo non è intrattenimento. Il nostro messaggio vorrebbe essere questo: Se amate gli animali non andate mai a vedere i film in cui compaiono animali ammaestrati”.
Attenzione, immagini forti, la visione è fortemente sconsigliata a chiunque possa sentirsi turbato dalla suddetta visione.
A.S.