E’ proprio vero che su Internet si trova di tutto. Anche chi offre la disponibilità a uccidervi e mangiarvi, non prima di avervi cosparso di spezie e aromi. Essenziali per la riuscita di determinate ricette.
La cosa che più inquieta, però, è che sempre sulla Rete si possano trovare persone disposte a diventare vero e proprio cibo.
La notizia, a metà tra l’horror e il surreale, proviene dalla Slovacchia. A Kosice un uomo è stato fermato dalla polizia perché accusato di essere un cannibale e, per la precisione, di essere in procinto di uccidere un suo simile per poi banchettare. L’arrivo delle forze dell’ordine, oltre a far saltare i piani al provetto Hannibal, ha dato vita a uno scontro a fuoco dove a rimanere feriti sono stati sia un agente che il protagonista di questa storia. Entrambi adesso sarebbero ricoverati in gravi condizioni.
A.A.A cercasi carne umana – Tutto è iniziato con un annuncio pubblicato su una bacheca on line: un cittadino slovacco si offriva disposto a uccidere qualche volontario per poi mangiarne la carne. Per riuscire nell’intento offriva la possibilità di anestetizzare totalmente la vittima.
L’assurdo si è concretizzato quando un uomo di cittadinanza svizzera ha risposto al messaggio dichiarandosi pronto all’esperienza, al punto che i due organizzarono un appuntamento.
Tutto è saltato quando la futura bistecca o cotoletta ha compreso la follia di quanto stava per avvenire e ha pensato bene di avvertire la polizia che si è presentata al posto suo davanti all’ignaro cannibale.
Il capo della polizia ha svelato i piani di quest’ultimo: “In base agli accordi la vittima doveva essere addormentata, pugnalata al cuore, squartata e cosparsa di spezie, quindi trasportata a pezzi e divorata dall’omicida“.
Nella foto: Antony Hopkins nel film Il silenzio degli innocenti, diretto da Jonathan Demme.
S. O.