Teatro a Roma: fino al 15 maggio

Cosa propone la scena teatrale romana per i prossimi giorni? Fino al quindici maggio ce n’è per tutti i gusti: chi avrà voglia di trascorrere una serata col viso rivolto verso un palcoscenico, non avrà che l’imbarazzo della scelta.

Bisognerebbe essere ciechi e sordi per non notare quanto si senta parlare, ultimamente, di questioni riguardanti una delle più celebri organizzazioni criminali della storia d’Italia: la Banda della Magliana. La voglia di parlare dei vari personaggi che composero il celebre gruppo che operò nella Capitale, è approdata anche a teatro. Fino al quindici maggio tutti gli interessati potranno recarsi presso il Teatro Anfitrione per prendere parte allo spettacolo “La Banda della Magliana – dalla A alla S”, scritto e diretto dal giovane Luca Giacomozzi. Se non si ha voglia di cimentarsi nella fruizione di un’opera che tratta di criminalità organizzata ma si è ben disposti verso i copioni più classici, ci si potrà recare presso il Teatro Valle, dove si potrà assistere alla messa in scena della celebre tragedia di Shakespeare “Romeo e Giulietta”.

I fan di Nicola Pistoia e Paolo Triestino troveranno pane per i propri denti presso la Sala Umberto, dove i due attori e registi teatrali si cimenteranno in “Trote”. Si presenta decisamente bene lo spettacolo “Se non ci sono altre domande”, scritto da Paolo Virzì, che sarà in scena al Teatro Eliseo fino al quindici maggio. Fra gli attori protagonisti dell’opera, c’è anche il simpaticissimo Silvio Orlando. Siete fan del celebre film “Flashdance”? Perché non andare a teatro per ripercorrere l’avvincente storia dal sapore anni ottanta che vede come protagonista una ballerina dai capelli ricci? Quest’ultimo spettacolo andrà in scena all’ Olimpico anche la prossima settimana, così come “Trote” e “Romeo e Giulietta”, perciò non c’è da preoccuparsi se non si possiede il tempo di prendervi parte prima del quindici maggio.

M.C.