Home Televisione

Uman take control! È stato sospeso dalla seconda puntata: flop totale

CONDIVIDI

 

Incidenti di percorso – era annunciato dallo spot tv come il reality più atteso, ma a quanto pare non è stato così. Il game di Italia1 ‘Uman take control!’ presentato da Rossella Brescia e il mago Forest ha avuto vita breve e passerà alla storia come trasmissione con la durata più corta. Infatti ‘l’attesissimo’ tamagotchi umano è stato cancellato alla seconda puntata, a causa dei bassissimi ascolti.

Il direttore di rete – il direttori Luca Tiraboschi ammette il flop e dichiara: “Se dovessi individuare la principale vocazione di Italia 1, senz’altro ne sottolineerei la visione sperimentale. Tuttavia anche la sperimentazione d’avanguardia non può prescindere dalla tutela dell’aspetto editoriale”, poi aggiunge, “Con Uman, take control ho provato a coniugare linguaggi e tematiche di mondi affini, ma, evidentemente, ancora troppo lontani”.

I concorrenti – alla notizia Verdiana è in lacrime ed è inconsolabile, anche se Luca Tassinari, il secchione, corre in suo aiuto per consolarla. George Leonard e Sergio Volpini si rivolgono agli italiani e si chiedono quale tipo di televisione vogliano. La più dura Veronica Ciardi, che dice: “Gli italiani hanno un cervello piccolo così”. Tutto ciò perché dal pubblico non è apprezzato il programma. Lei lo ritiene intelligente e lotta fino alla fine per difenderlo. Non sarà perché non è più in televisione? Mah…, comunque alcuni dei partecipanti sono proprio tristi e delusi ed accusano il pubblico italiano di non aver bene le idee chiare: “Vogliono la modernità, e quando gli viene offerta non sanno come apprezzarla”. Sarà ma vedere delle persone rinchiuse in gabbia, che fanno quello che gli viene ordinato dall’esterno, sembra roba già vista intorno al 1940.

Facebook – quando sulla pagina ufficiale di Facebook di Uman Take Control è stata postata la notizia: “L’esperimento è terminato”, i fan del programma hanno lasciato più di 2.000 commenti in cui si chiede a gran voce la riapertura del programma. Sono stati fondati gruppi che raccolgono i sostenitori a favore.

Tiziana Di Cicco

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram