Effetti speciali, tanta azione e un difficile rapporto tra padre e figlio nel film Real Steel – Arriverà nelle sale italiane solo il 25 novembre, ma è già possibile avere un’anteprima del film Real Steel ambientato in un futuro dove la tecnologia ha sostituito anche gli sportivi grazie al nuovo trailer.
L’attore Hugh Jackman interpreta nel film Charlie Kenton: un uomo con alle spalle una carriera di pugile di successo che non è mai riuscito mai a conquistare il titolo più ambito a causa della sostituzione dei pugili con robot alti oltre 2 metri che si scontrano sul ring. Charlie non ha altra scelta che diventare un promoter part time e cercare di guadagnare un po’ di soldi costruendo robot di scarsa qualità utilizzando materiali recuperati. Le sue creazioni sono destinati agli incontri clandestini di boxe ma la sua situazione economica continua a peggiorare.
Charlie decide quindi di collaborare con suo figlio Max (interpretato dall’attore Dakota Goyo) da cui si era allontanato e, nonostante il difficile rapporto che si è instaurato, costruire insieme un robot in grado di vincere i combattimenti insegnandogli l’arte della boxe.
Real Steel è diretto dal regista Shawn Levy, già dietro la macchina da presa dei film della serie Una notte al museo, distribuito dalla Dreamworks Pictures ed è tratto da un racconto dello scrittore Richard Matheson (Io sono leggenda, Duel) che ne aveva creato un adattamento televisivo nel 1963. I produttori di Real Steel sono la Angry Films (già nel team dei film della serie cinematografica di successo Transformers), Susan Montford, Shawn Levy e il regista Robert Zemeckis.
Nonostante il film debba ancora arrivare nei cinema di tutto il mondo, la Dreamworks starebbe già progettandone un sequel la cui sceneggiatura è stata affidata a John Gatins. Non si hanno ancora notizie della conferma del cast che, oltre a Hugh Jackman, vede tra i suoi protagonisti anche l’attrice Evangeline Lilly (Kate nella serie televisiva culto Lost) e Anthony Mackie (The Hurt Locker).
Beatrice Pagan