Milano: Bossi scarica la Moratti

Il leader della Lega, Umberto Bossi, non si è tirato indietro e interpellato ieri sera sullo scontro tra Letizia Moratti e Giuliano Pisapia ha preso le distanze dalla candidata di centrodestra. “Io non l’avrei fatto – ha commentato il Senatur riferendosi all’attacco sferrato dal sindaco uscente ai danni del suo avversario accusato di furto e tentato pestaggio – tanto non ci fa guadagnare voti”. E sulla possibilità che Silvio Berlusconi possa diventare presidente della Repubblica: “Lo voto come premier” ha laconicamente risposto il ministro per le Riforme. Telegrafico anche il giudizio sull'”amico” Tremonti che, ha detto Bossi:”è bravo più o meno in tutto”, ma “non accetterebbe di sostituire Berlusconi”.

Bossi scomunica Letizia – L’attacco al fotofinish scagliato da Letizia Moratti a Giuliano Pisapia a favore di telecamere? Per il leader del Carroccio un clamoroso autogol. “Io non l’avrei fatto – ha commentato Umberto Bossi – Non fa guadagnare un voto. La gente vota secondo le idee che si è già fatta. Si prendono i voti che sono già nella testa della gente, non perché – ha ribadito il Senatur – tiri fuori la denuncia“. Ma il ministro delle Riforme non si è “sbottonato” solo sull’infuocata campagna elettorale milanese. Sul futuro politico di Silvio Berlusconi che, secondo alcuni, potrebbe salire al Colle più alto: “Non ci ho pensato – ha risposto il leader della Lega – Ma lo voto come premier. Quindi non può fare il premier e il presidente della Repubblica”.

Tremonti sa fare tutto – E sulla presunta competizione tra il presidente del Consiglio e Giulio Tremonti, il Seatur ha tentato di fare da pontiere escludendo che il responsabile dell’Economia stia lavorando per “insidiare” la carica del Cavaliere: “Tremonti premier? – ha detto Bossi – è un mio amico, lasciatelo stare. Tremonti è bravo più o meno in tutto, ma – ha precisato il numero uno del Carroccio – non accetterebbe di sostituire Berlusconi”.

Maria Saporito