Presentato il “Milano Jazzin’ Festival”: Lou Reed, Subsonica e tanti altri

Milano Jazzin’ Festival – E’ stata annunciata la quinta edizione della nota kermesse musicale estiva. Il “Milano Jazzin’ Festival” quest’anno avrà luogo dal primo luglio al 6 agosto e tra i tanti vedrà la partecipazione di artisti quali Lou Reed, Subsonica e Ringo Starr. Un festival dunque trasversale che coinvolgerà gli amanti del jazz nelle prime giornate e che declinerà verso sonorità rock e grunge nella parte finale. Sono attesi infatti anche gli Afterhours e Slash ad animare un festival che si annuncia già scoppiettante.

Dal primo luglio – L’Arena di Milano ospiterà l’evento che si dipanerà attraverso ventotto giorni di musica a luglio più una settimana in agosto. Entusiasta dell’organizzazione Giovanni Terzi, assessore agli eventi del Comune di Milano: “per il quinto anno riportiamo l’Arena e la musica al centro dell’estate milanese. La nostra città si conferma capitale della musica: sono gli stessi artisti a riconoscere a Mi­lano un ruolo centrale nel pano­rama musicale. Quest’anno c’è un forte interesse anche all’este­ro, grazie a un cast artistico di altissima qualità con graditi ri­torni come quelli di George Benson, Erykah Badu e Subsonica”. Una schiera di artisti lunghissima, difficile citarli tutti. Si aggiungano a quelli già citati anche Skunk Anansie, Ludovico Einaudi e Cyndi Lauper, giusto per avere un’idea della portata della manifestazione.

Al 6 agosto – Sarà un mese di musica molto intenso ma che farà felice gli appassionati. Inaugurerà la quinta edizione del “Milano Jazzin Festival” il suo direttore artistico Nick The Nightfly con un tributo ai jazzisti di Milano e Lombardia asieme alla Monte Carlo Nights Orchestra, mentre il 3 luglio sarà già la volta di Ringo Starr con la sua “All starr band” ed il 5 degli Arcade Fire. I prezzi varieranno dai 20 agli 80 euro a seconda dell’evento, mentre la settimana di agosto vedrà anche la possibilità di assistere ad eventi gratuiti.

Rosario Amico