Programmi tv del 12 maggio 2011

Oggi in tv – Su Rai1, dalle 21,10, gli episodi 19 e 20, ovvero ‘La verità ti fa male’ e ‘Tra color che son sospesi’, della settima stagione della fiction ‘Un medico in famiglia’, con Giulio Scarpati. Alle 23,25 ‘Porta a porta’, il talk show di Bruno Vespa. Su Rai2, dalle 21,05, Michele Santoro presenta una nuova puntata di ‘Annozero’. Titolo della puntata: ‘Miracolo a Milano?’. Ospiti di Michele Santoro il leader dell’Unione di Centro Pier Ferdinando Casini, l’onorevole Daniela Santanchè del Popolo della Libertà, il sindaco di Verona Flavio Tosi e il giornalista Gad Lerner. Alle 23,25 ‘La storia siamo noi’, dalla puntata con il titolo ‘Eroi come noi’. Si discuterà di dieci magistrati uccisi dal terrorismo tra il 1976 e il 1980, con un faccia a faccia con il presidente dell’ANM Luca Palamara e con interviste esclusive ai familiari delle vittime. Su Rai3, tornano le ‘casalinghe disperate’ di ‘Desperates Housewives’, con gli episodi ‘Qualcuno ci ascolti’, ‘Il gioco delle parti’ e ‘Robin’.

Massimo Coppola, autore di programmi televisivi, direttore editoriale e fondatore della casa editrice di Milano, Isbn Edizioni, sarà ospite di Serena Dandini, in ‘Parla con me’, dalle 23,30. Per la satira, Dario Vergassola e le interviste citofoniche di Andrea Rivera, mentre la musica sarà curata dal James Taylor Quartet. Su Rete4, dalle 21,10, serata cinema, con i film: ‘L’altra donna del re’, con Natalie Portman e Scarlett Johansson, e ‘Arancia meccanica’, capolavoro di Stanley Kubrick, con Malcolm McDowell, Patrick Magee e Michael Bates. Canale5 propone ‘Zelig, svisti e mai visti’: ovvero il meglio dello show condito con sketch inediti e backstage. A qualche mese dalla fine della nuova edizione, l’ammiraglia Mediaset propone nel prime time del giovedì quattro appuntamenti. Alle 23,30 Alessio Vinci torna con ‘Matrix’.

 Su Italia1 ‘The Bourne ultimatum – Il ritorno dello sciacallo’, con Matt Damon. Mentre alle 23,20, sarà in onda il programma d’intrattenimento ‘Le iene’. Su La7 tre nuovi episodi di ‘S.o.s. Tata’. Si partirà dalle 21,10 con tata Lucia, che aiuterà papà Pietro e mamma Raffaella. Alle 23,20 ‘Effetto domino 2020’.

Tiziana Di Cicco