Calciomercato Juventus. La Juventus sta per concludere un’altra annata non proprio esaltante. Da mesi i bianconeri sono fuori da tutti gli obiettivi importanti che si erano prefissati ad inizio stagione, e la conquista della finale di Coppa Italia da parte del Palermo mette in discussione anche la qualificazione bianconera alla prossima Europa League. Andrea Agnelli e Marotta però sono già al lavoro per dar vita alla Juve 2011/2012, una squadra che dovrà cambiare immediatamente rotta, e che dovrà riportare entusiasmo e vittorie tra i tifosi, che sognano da anni di esplodere di gioia per la conquista di un traguardo prestigioso.
Marotta in missione a Madrid – La creazione della Juve 2011/2012 ha portato Beppe Marotta a Madrid. Il dirigente bianconero in questi giorni è nella capitale spagnola per parlare con il Real, con il quale potrebbe crearsi un importante asse di mercato nei prossimi mesi estivi. La Juve infatti vorrebbe prendere Garay, Gago, Lassana Diarra e Benzema, mentre i Blancos sarebbero interessati a Chiellini, Sissoko, Felipe Melo ed Amauri. Real e Juventus non si priverebbero facilmente di Benzema e di Chiellini, ma i margini di trattativa tra le due squadre per gli altri giocatori nominati poco fa sembrano molto ampi.
Buffon dichiara di voler rimanere – Intanto ieri la Juve ha ricevuto una bella notizia da Gigi Buffon, che ad alcuni giornalisti presenti ad un avvenimento organizzato dalla Panini, ha dichiarato di essere pronto a rimanere a Torino anche l’anno prossimo. “L’intenzione mia e penso della società è quella di continuare” ha dichiarato Buffon, che si è anche detto deluso per la stagione non proprio esaltante della squadra bianconera. I messaggi d’amore di Buffon verso la Juve hanno smentito varie voci di mercato, che alcuni mesi fa lo volevano vicino alla Roma, e che ieri lo davano in partenza verso l’Arsenal.
Simone Lo Iacono