Il chitarrista Gilby Clarke ospite dell’Hard Rock Cafe di Venezia per un evento benefico

Continuano le raccolte fondi promosse da Hard Rock Cafe, nuovo appuntamento a VeneziaLunedì 16 maggio, a partire dalle ore 21.30, il chitarrista Gilby Clarke sarà ospite dell’Hard Rock Cafe di Venezia per sostenere la causa benefica a favore della Fundacion Vicente Ferrer.

L’ex chitarrista dei Guns N’ Roses incontrerà i suoi fans e firmerà autografi per sostenere economicamente due progetti dell’organizzazione non governativa che è attiva in India da oltre 50 anni. Il primo dei due obiettivi si chiama Active Collaboration e ha lo scopo di sostenere il diritto al lavoro delle donne portatrici di disabilità attraverso la loro formazione professionale nella creazione artigianale di braccialetti e il relativo commercio, in questo modo si riesce ad aiutarle ad integrarsi nel sistema economico ed avvicinarle ad una totale autosufficienza.
Il secondo progetto è dedicato al diritto all’educazione: Hard Rock Cafe si è infatti impegnata a costruire cinque scuole che possano accogliere anche i bambini più poveri e discriminati. Nel 2010 Hard Rock Europa ha devoluto alla Fundacion Vicente Ferrer 100.000 dollari raccolti in tutte le sedi e anche nel 2011 la raccolta fondi continuerà grazie alla messa in vendita di spille e braccialetti ad edizione limitata il cui ricavato sarà devoluto ai progetti.
Per tutte le informazioni sulla Fondazione e le sue attività si può visitare il sito della Fundacion Vincente Ferrer.

Alla serata di lunedì 16 maggio sarà possibile accedere effettuando un donazione libera e si riceverà anche il braccialetto della campagna in omaggio.
Gilby Clarke ha iniziato la sua esperienza nei Guns N’ Roses nel 1991 sostituendo il chitarrista uscente Izzy Stradlin. Tre anni dopo Clark venne sostituito da Paul Tobias, amico d’infanzia del leader Axl Rose e conosciuto con lo pseudonimo di Paul Huge.
Gilby Clarke ha continuato il suo percorso musicale anche al termine dell’esperienza con il gruppo ed è attualmente in tour come solista.

Beatrice Pagan