Milano libera tutti: scendono in piazza anche gli Afterhours

Milano Pisapia Afterhours: Milano libera tutti è stato un evento che mancava da anni alla città: un concerto, una manifestazione, un incontro capace di raccogliere in una piazza migliaia di giovani, uniti dal medesimo scopo, ovvero appoggiare la causa di Giuliano Pisapia, candidato sindaco alle ormai prossime elezioni comunali. Musica e parole hanno invaso lo spazio antistante la Stazione Centrale; gruppi come i Subsonica, gli Afterhours, i Ministri, i Marta sui Tubi hanno voluto presenziare con la propria musica per una “nuova Milano”.

Newnotizie, presente all’evento, ha incontrato nel backstage Roberto Dell’Era, bassista degli Afterhours, al quale ha chiesto il motivo della loro presenza. “In generale gli after non fanno mai cose mirate, non fanno mai campagna durante le elezioni. Questa volta però, ci sembrava abbastanza eclatante la causa che non si poteva dire di no. Abbiamo preso parte, anche in separata sede, ad attività di questo genere e non è Pisapia, o una questione politica. Abbiamo deciso di prendere parte a questa manifestazione, per sensibilizzare la città verso alcune cose cui la città stessa non è strettamente interessata. Purtroppo Milano è una città individualista
dove ognuno fa il suo. Ci vuole una bella inversione di marcia”
.

Sul palco la nota band milanese ha avuto l’onore e l’onere di chiudere il concerto. Grandissimo l’entusiasmo del pubblico presente; davvero palpabile la forte emozione di chi è salito su quel palco a suonare le proprie canzoni davanti ad una folla davvero in delirio.
Cliccando in basso a destra è possibile visualizzare alcuni scatti relativi all’esibizione degli Afterhours.

Pier Luigi Balzarini

Fotografie di Pier Luigi Balzarini, in esclusiva per Newnotizie