Anticipazioni Me lo dicono tutti: scherzi vip in tv

Questa sera, sabato 14 maggio 2011, alle 21.10 su Rai 1. Poche ore e andrà in onda la seconda puntata di Me lo dicono tutti’ il nuovo programma di Rai 1 condotto da Pino Insegno. L’attesa è tanta, la prima puntata è andata bene, non ha vinto contro l’agguerrita concorrenza di Canale 5 che schiera il trio Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Maria De Filippi per il collaudato Italia’s Got Talent’, ma ha ottenuto buoni ascolti e il favore del pubblico che sembra essersi divertito.

Il format semplice che ribalta le sorti di ‘Scherzi a parte’ dove i non famosi facevano gli scherzi ai vip sembra piacere anche per la sua semplicità. Le candid camera organizzate ed interpretate da personaggi famosi ai danni della gente comune hanno entusiasmato e divertito parecchi telespettatori. La Magnolia che ha riadattato il format americano ‘I get that a lot’ assieme Paolo Lizza, Andrea Marchi, Andrea Lo Vecchio, Stefano Sarcinelli, Luca Parenti, Jocelyn, Celeste Laudisio e allo stesso conduttore si sono potuti dire soddisfatti, ma è ovvio che questa seconda puntata sia ancora più importante. Il buon risultato sarà confermato o ci saranno sorprese?

Gli ospiti di questa seconda puntata saranno il cantante Albano Carrisi, l’attrice Nancy Brilli, Cristina Chiabotto, l’attore Paolo Contincini, il Principe Emanuele Filiberto, la cantante Anna Tatangelo e Gianmarco Tognazzi. Tutti questi Vip si sono quindi prestati al gioco e hanno interpreteranno  al meglio il ruolo di una persona comune alle prese con una qualsiasi professione. Truccati e lievemente camuffati, in modo da non essere subito riconosciuti, si sono mischiati tra la folla , hanno mantenuto il loro personaggio a tutti i costi e si sono burlati della gente comune. In molti hanno tentato di riconoscerli, ma come risposta hanno avuto la frase che è anche titolo del programma. Divertenti gli scherzi, ma ancora più divertente per il pubblico non coinvolto è vedere i personaggi famosi alle prese con i mestieri comuni.

Alessandra Solmi