Anticipazioni ‘Verissimo’: Nicolò Bongiorno parla di suo padre Mike

 

Nessuna novità sulla salma“Non è facile parlare di questa cosa. Il trafugamento della salma di mio padre è stato un sacrilegio orrendo. Siamo indignati. Ma è assurdo come questo fatto abbia mitizzato ancora di più l’immagine di papà”. Queste le parole di Nicolò Bongiorno, intervistato da Silvia Toffanin nella puntata di ‘Verissimo’ in onda oggi, dalle 15,30, su Canale 5. Sulla scomparsa della salma di Mike Bongiorno, Nicolò prosegue dicendo: “Purtroppo nessuno si è ancora fatto vivo e noi stiamo con il cuore in gola aspettando che qualcuno si faccia avanti. E’ stata una seconda morte”, poi aggiunge “Anche se noi famigliari pensiamo che nostro padre sia in cielo, è assurdo che qualcuno organizzi un ricatto per restituire un corpo. In ogni caso speriamo che tutto si risolva per il meglio”.

Una fondazione dedicata a Mike – Secondogenito di Mike Bongiorno, Nicolò regista specializzato nella realizzazione di documentari, ora si occupa attivamente della fondazione creata in ricordo del padre con sua madre Daniela Zuccoli, che ne è il presidente. Di come stia Daniela, dopo la scomparsa di Mike, Nicolò racconta:Gli manca molto, anche perché quando mia mamma ha conosciuto papà era una ragazzina. E’ stato il suo primo amore e una colonna portante della sua vita” e ancora “In questo periodo si sta dedicando con tutto il cuore alla fondazione, perché vuole che l’eredità di Mike arrivi a tutti gli italiani. Per il resto, visto che è ancora una donna giovane, cerca di proseguire il suo percorso di vita”.

Il rapporto con i fratelli– Qualche mese fa, Leonardo, il fratello più piccolo di Nicolò è stato fermato per guida in stato di ebrezza. A Silvia che gli chiede se abbia rimproverato il fratello, minore di ben 13 anni, Nicolò confida: Ci siamo riuniti in conclave io, mio fratello maggiore Michele e Leo e non ti dico cosa è successo!”, infine dichiara Non si guida nemmeno dopo aver bevuto un solo bicchiere di vino e lui ha fatto questa cosa per leggerezza. Ma Leo ha capito di aver sbagliato. lo abbiamo perdonato ed ora è sulla retta via”. Infine, sulla più celebre gaffe di Mike Bongiorno – Ahi ahi ahi signora Longari…- Nicolò afferma: “Quando ho aiutato mio padre a scrivere la sua biografia, lui addirittura non si ricordava più se effettivamente aveva pronunciato o meno quella frase”, sorridendo, “Allora sono andato a scavare negli archivi della Rai e pare che quella gaffe Mike non l’abbia mai fatta…ma ormai è entrata nella leggenda!”.

Tiziana Di Cicco