Festival di Cannes: oggi è il giorno di Johnny Depp

Festival di Cannes, Johnny Depp – Altri vip oggi sfileranno a Cannes. Sarà la volta di Johnny Depp e di Penelope Cruz che presenteranno fuori concorso il nuovo episodio della saga de “I pirati dei Caraibi”, attesissimo quarto episodio (sarà il capitolo conclusivo?) che prolunga una trilogia che ha riscosso un enorme successo. Tra gli altri film in concorso oggi saranno presentati invece “Michael”, film austriaco di Markus Schleinzer e “Hearat Shulayim”, film israeliano rappresentante di una cinematografia in ascesa.

Jack Sparrow – Ed eccolo, Jack Sparrow, tornare sulla tolda della sua nave pronto ancora una volta a solcare i sette mari in lungo e in largo. Stavolta oggetto del contendere sarà la fonte dell’eterna giovinezza, ma Jack sarà coadiuvato dalla figura enigmatica di Angelica, la bellissima Penelope Cruz, con la quale vivrà molteplici avventure. I fotografi sono già pronti sulla croisette per immortalare i due divi: le attenzioni della stampa mondiale e degli addetti ai lavori oggi saranno concentrate sui due protagonisti di “I pirati dei Caraibi 4 – On strangers tides”. La pellicola sarà nelle sale italiane a partire dal 18 maggio, ma il film è stato presentato un paio di giorni fa a Londra.

L’ebrezza del cinema – Proprio in quel di Londra, Johnny Depp è stato immortalato mentre barcollava per aver bevuto forse un bicchiere di troppo. “Jack Sparrow avrebbe retto meglio l’acol” è la battutina più ricorrente. Al di là di questo inconveniente, a Cannes l’attesa è spasmodica, e lo è altrettanto quella dei fans che non attendono altro che recarsi al cinema per continuare a seguire le avventure del mitico Jack. In programma oggi anche la proiezione di una biografia di Michel Petrucciani, il celebre pianista jazz costretto a convivere da sempre con i limiti del suo corpo. Fuori concorso anche “Bollywood – la più grande storia d’amore mai raccontata” di Rakeysh O. Mehra e Jeffrey Zimbalist.

Rosario Amico