Andrà in onda questa sera, 14 maggio 2011, alle 21.10 su Italia Uno, un film divertente per bambini con un protagonista d’eccezione, un cane parlante, Underdog, storia di un vero supereroe. Un film di Frederik Du Chau con Peter Dinklage, James Belushi, Patrick Warburton, Alex Neuberger, distribuito da Buena Vista Home Entertainment, che piacerà al pubblico dei piccoli telespettatori ma anche agli adulti.
E’ la storia di un beagle, un cane poliziotto che un bel giorno riesce a mandare all’aria la conferenza stampa del Sindaco di Capitol City e per questo la pagherà cara: viene allontanato e si ritrova vittima di uno scienziato pazzo e dei suoi esperimenti genetici.
Shoeshine tenta la fuga ma si ritrova “vaccinato”e inconsapevolmente dotato di super poteri compreso quello di volare e di trasformare il suo abbaiare in un vero discorso umano. Diventa suo amico un ragazzino irrequieto, Jack, figlio della guardia del corpo Dan Unger, che parlerà con lui e lo aiuterà nelle sue imprese di supereroe.
Tipico film della Disney ma con tanta animazione computerizzata, ed affascinanti elementi classici come l’amicizia tra un ragazzino e un animale, lo scienziato pazzo, l’amore tra due cani e un sano divertimento a tratti senza fiato…
In inglese “underdog” significa perdente in partenza e in effetti il nostro divertente personaggio canino inizialmente lo è, ma poi dotato fortuitamente dei super poteri, riesce a mettere questi al servizio degli altri e di un’ottima causa…
Quando lo scienziato pazzo studia un piano davvero inquietante per distruggere Capitol City, con l’aiuto del suo scagnozzo Cad, Underdog troverà la soluzione per difendere e salvare la città… e da miglior amico dell’uomo diventerà “peggior nemico del crimine”
Il film è del 2008 e si è ispirato ad una serie televisiva animata andata in onda tra il 1964 e il 1973. Il regista Frederik Du Chau non era nuovo dell’esperienza di un film dove gli animali parlano in quanto si era già occupato di Striscia, una zebra alla riscossa del 2005.
Caterina Cariello