La vostra stella: l’oroscopo di oggi, sabato 14 maggio

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna transitare nel segno della Bilancia, i segni zodiacali del giorno sono quindi i segni di Aria: Gemelli, Bilancia e Acquario, mentre per Ariete, Cancro e Capricorno l’oroscopo prevede una giornata piuttosto faticosa.

Ariete: Miei cari Ariete la vostra sarà una giornata piuttosto agitata che vi consiglio di prendere con calma fin dalla mattina, inutile agitarsi più del necessario. Sul lavoro cercate di ascoltare quello che vi vogliono dire le persone e controllate la tentazione di giungere voi alle conclusioni, potrebbero essere quelle sbagliate. Nel privato tenderete a caricarvi di troppi compiti con la conseguenza di arrivare a sera più morti che vivi, cercate di dosare meglio le vostre energie e di trascorrere una serata il più possibile rilassante, meglio se in due.

Toro: Miei cari Toro il vostro sabato trascorrerà tra mille impegni, poco divertenti, ma necessari e farete fatica a trovare del tempo da dedicare a voi stessi. Sul lavoro non potrete mai perdere la concentrazione e vi accollerete compiti anche faticosi fisicamente con il risultato di arrivare a fine giornata esausti. Nel privato vi troverete obbligati ad occuparvi di ogni genere d’incombenza domestica, più per dovere che per piacere, ritagliatevi almeno la serata per fare quello che vi pare in santa pace.

Gemelli: Miei cari Gemelli oggi vi sentirete di ottimo umore, ma gli eventi della giornata v’impediranno di godervelo. Sul lavoro dovrete affrontare compiti più impegnativi del solito che riuscirete a portare a termine brillantemente, ma che esauriranno le vostre energie, nel privato un invito imprevisto dei vostri amici vi farà modificare velocemente i programmi e dovrete darvi da fare per portarvi avanti con le faccende domestiche o per fare quelle commissioni che avreste affrontato con più calma. La serata vi ripagherà delle fatiche della giornata.

Cancro: Miei cari Cancro oggi dovrete affrontare una giornata faticosa, cercate di prepararvi facendo qualche esercizio di rilassamento. Sul lavoro sarete obbligati a svolgere compiti che non vi competono o a rimediare al volo agli errori dei colleghi, in un caso e nell’altro non ne sarete felici, nel privato sarete piuttosto permalosi e ve la prenderete per la minima osservazione, anche se avete ragione cercate di utilizzare le vostre scorte di pazienza. La serata usatela per dimenticare le sgradevolezze della giornata, a voi la scelta del metodo.

Leone: Miei cari Leone oggi il dovere prevarrà sul piacere, che vi piaccia o no e dovrete fare buon viso a cattivo gioco. Sul lavoro vi darete da fare per dare una mano ai colleghi in difficoltà e finirà che sgobberete il doppio rispetto al solito, nel privato sarete a disposizione di amici o parenti, che lo vogliate o meno, e non potrete disporre nemmeno di un minuto del vostro tempo libero. Per fortuna il vostro umore sarà abbastanza sereno e le varie incombenze non vi peseranno poi troppo. La serata riuscirete a trascorrerla con gli amici, ma mi raccomando fatevi invitare.

Vergine: Miei cari Vergine oggi il dovere verrà prima di ogni altra considerazione, cercate di non esagerare. Sul lavoro non vi risparmierete, avrete la sensazione che senza il vostro supporto le cose non vadano nella direzione giusta, cercate di non essere troppo invadenti con i colleghi che potrebbero non apprezzare il vostro zelo. Nel privato fate attenzione alle spese impreviste che potrebbero cogliervi di sorpresa e lasciarvi una sgradevole sensazione. La serata trascorretela insieme a persone che conoscete bene e cercate di lasciarvi andare.

Bilancia: Miei cari Bilancia oggi non riuscirete a rilassarvi come vorreste, prima vorrete liberarvi di doveri di varia natura e la cosa potrebbe prendervi più tempo del previsto. Sul lavoro sarete molto precisi e puntuali, anche troppo, in alcuni casi scivolerete nella pignoleria e vi scontrerete con i colleghi che non sempre apprezzeranno il vostro puntiglio, nel privato cercate di controllare quello che vi esce di bocca perché potreste risultare troppo decisi nel sostenere le vostre posizioni, un po’ di flessibilità aiuterà i rapporti con le persone amate. La serata sarà più piacevole delle previsioni.

Scorpione: Miei cari Scorpione oggi non avrete nessuna voglia di uscire di casa, ma il vostro senso del dovere farà la sua parte e vi toccherà affrontare questo sabato più impegnativo del previsto. Sul lavoro sarete molto efficienti nell’affrontare gli imprevisti che raramente vi coglieranno impreparati e i vostri colleghi apprezzeranno il vostro impegno, nel privato il senso del dovere v’impedirà di dedicare questa giornata, alle vostre attività preferite e rinuncerete allo sport o alle uscite con le amiche per stare vicino a parenti o amici in difficoltà. La serata sarà più piacevole del resto della giornata.

Sagittario: Miei cari Sagittario oggi sarete molto efficienti nello svolgere i vostri compiti, che si tratti di dovere o di piacere, e vi sacrificherete volentieri per amici o colleghi. Sul lavoro non vi peserà spostare un turno o fare una sostituzione, potrete chiedere di ricambiare il favore in futuro, nel privato vi metterete a disposizione degli amici in difficoltà, dando una mano col trasloco, scarrozzandoli in auto o risolvendo delle fastidiose avarie domestiche. Per la serata aspettatevi qualche imprevisto che modificherà i vostri piani, ma non ne sarete scontenti.

Capricorno: Miei cari Capricorno oggi vi consiglio di non prendervela troppo per gli imprevisti quotidiani o per altre piccole sgradevolezze che potrebbero capitarvi, cercate di essere molto zen e vedrete che riuscirete ad arrivare a sera integri. Sul lavoro cercate di non dare nulla per scontato e di essere tolleranti con colleghi e superiori, anche se avete ragione, il tempo s’incaricherà di premiarvi, nel privato cercate di sdrammatizzare la tensione dedicandovi ad attività piacevoli che distraggano il cuore e la mente, la serata passatela in compagnia.

Acquario: Miei cari Acquario oggi vi sentirete abbastanza sereni, ma qualche piccolo dovere lasciato indietro v’impedirà di rilassarvi come vorreste. Sul lavoro dovrete prendervi delle responsabilità che di solito non avete, perché manca il capo o il collega che di solito si occupa di quelle questioni, e sarà molto impegnativo, nel privato i vostri programmi per il week end subiranno dei mutamenti improvvisi o perché gli amici si defileranno o per il meteo poco favorevole e dovrete adattarvi a trascorrere il vostro tempo libero in altro modo. La serata sarà meno noiosa di quel che pensate.

Pesci: Miei cari Pesci oggi finalmente potrete tornare padroni dei vostri nervi, quello che fino a ieri vi faceva digrignare i denti oggi non avrà più alcuna importanza per voi e lascerete le persone che vi circondano un po’ perplesse. Sul lavoro sarete molto efficienti e saprete improvvisare nel caso di eventi insoliti con un sangue freddo ammirevole, nel privato fate attenzione a non lasciarvi troppo andare nelle spese altrimenti vi ritroverete a secco molto prima di fine mese. La serata sarà movimentata e per niente noiosa.

Elena Grecchi