Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Catania-Roma: Simeone ritrova Maxi Lopez, Montella perde Pizarro

CONDIVIDI

Probabili formazioni Catania-Roma. Domani pomeriggio allo stadio Massimino andrà in scena la gara tra il Catania di Simeone e la Roma di Montella. Da un lato ci saranno gli etnei, che hanno raggiunto la salvezza a Brescia la scorsa settimana, e che vorranno festeggiare di fronte al proprio pubblico questo importantissimo traguardo. La squadra giallorossa arriverà in Sicilia con la voglia di far risultato, per non perdere il treno Champions distante due punti. Roma che nella passata stagione giocò al Massimino il 27 settembre 2009, uscendo dallo stadio etneo con un prezioso 1 a 1: al gol di Morimoto rispose la rete nel finale di Daniele De Rossi. Per la gara in programma domani pomeriggio la Can di A ha scelto come arbitro il signor Paolo Tagliavento. I suoi assistenti di linea saranno Mauro Tonolini ed Andrea Padovan, mentre il signor Luca Banti sarà il Quarto Uomo a bordo campo.

Catania – Gli ultimi allenamenti hanno regalato alcune certezze a Simeone, ma gli hanno riservato anche delle brutte sorprese, alle quali ha cercato di trovare una soluzione. Le certezze si chiamano Spolli e Maxi Lopez, che dovrebbero scendere in campo dal primo minuto. Le brutte sorprese per il Cholo sono arrivate invece da Ricchiuti: il jolly argentino non dovrebbe giocare domani, ed al suo posto ci potrebbe essere Biagianti. Non è comunque da escludere una staffetta tra questi ed il regista Lodi, che si posizionerebbe davanti la difesa etnea. Schelotto si accomoderà invece in panchina, dove dovrebbe rivedersi anche Morimoto. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-3-3) – Andujar; Potenza Silvestre Spolli Capuano; Ledesma Carboni Biagianti; Gomez M.Lopez Bergessio. A disposizione: Campagnolo, Terlizzi, Alvarez, Lodi, Izco, Schelotto, Morimoto. Allenatore: Diego Simeone. Indisponibili: Llama, Sciacca, Bellusci. Squalificati: nessuno. Diffidati: Andujar, Carboni, Gomez, Maxi Lopez, Morimoto. Altri: Pesce, Augustyn, Kosicky, Marchese, Martinho.

Roma – Montella è alle prese con l’emergenza centrocampo: alle squalifiche di De Rossi e Perrotta ed all’infortunio di Brighi, si è aggiunto lo stop di Pizarro, che dovrebbe saltare la gara contro il Catania. L’assenza del regista cileno ha portato il tecnico giallorosso a provare un inedito 4-3-2-1, dove Taddei Greco e Simplicio agirebbero a centrocampo, mentre Totti e Vucinic verrebbero schierati alle spalle di Borriello. La Corte di Giustizia Federale intanto ha graziato Perrotta: al mediano giallorosso è stata ridotta la squalifica, e quindi potrà ritornare in campo già nella prossima gara di campionato contro la Sampdoria. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-3-2-1) – Doni; Cassetti N.Burdisso Juan Riise; Taddei Greco Simplicio; Totti Vucinic; Borriello. A disposizione: Lobont, Loria, Castellini, Rosi, Caprari, Menez, Viviani. Allenatore: Vincenzo Montella. Indisponibili: Brighi, Mexes, Pizarro. Squalificati: De Rossi (2), Perrotta (1). Diffidati: De Rossi, Menez, Pizarro, Taddei. Altri: Julio Sergio, Burdisso.

Simone Lo Iacono

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram