Probabili formazioni Cesena-Brescia – L’una per una vittoria che varrebbe la salvezza, l’altra per salvare la faccia in una stagione già, indelebilmente, macchiata dalla retrocessione: la chiave di lettura di Cesena-Brescia è tutta qui. I romagnoli hanno una chance da non sprecare: giocare contro una squadra dal destino già segnato per prendersi quei 3 punti che valgono la matematica certezza di restare in serie A. Sarebbe un mezzo miracolo per i bianconeri, arrivati nella massima serie lo scorso anno dopo due promozioni consecutive.
Per il Brescia, invece, c’è da onorare la fine di un campionato triste e da valorizzare al meglio, i calciatori che verranno ceduti a fine stagione.
Cesena – Ficcadenti ritrova capitan Colucci che sarà titolare in mediana. Ceccarelli recupera dagli acciacchi subiti in settimana e sarà il terzino destro. A sinistra Lauro, panchina per Santon. In attacco Budan ancora titolare: spazio tra le riserve per Bogdani e Malonga.
Il probabile schieramento è, quindi, il seguente: (4-3-3) Antonioli; Ceccarelli, Pellegrino, Felipe, Lauro; Caserta, Colucci, Parolo; Jimenez, Budan, Giaccherini. A disp.: Calderoni, Santon, Dellafiore, Sammarco, Rosina, Bogdani, Malonga. All.: Ficcadenti. Indisponibili: Von Bergen (stagione finita), Fatic (7 giorni). Squalificati: nessuno. Diffidati: Benalouane, Pellegrino, Von Bergen. Altri: Paonessa, Riski, Simoncini, Gorobsov, Appiah, Benalouane, Piangerelli.
Brescia – Un po’ di turnover per dar spazio a giovani e giocatori meno utlizzati: Iachini darà una maglia da titolare a Daprelà, a Vass e Kone e al portierino Leali. Caracciolo ed Eder di punta, Diamanti out per squalifica.
Ecco la probabile formazione: (4-3-1-2) Leali; Zambelli, Bega, Zoboli, Daprelà; Filippini, Hetemaj, Baiocco; Kone; Caracciolo, Eder. A disp.: Arcari, Berardi, Accardi, Zebina, Vass, Kamalu, Jonathas. All.: Iachini. Indisponibili: Dallamano e Cordova (stagione finita), Sereni, Mareco e Zanetti (da valutare). Squalificati: Diamanti e Lanzafame (1 giornata). Diffidati: Caracciolo, Eder, Kone, Arcari, Berardi, Baiocco, Lanzafame. Altri: Nana, Possanzini, Lasik, Cragno, Hrivnak.