Probabili formazioni Chievo-Udinese: Sardo out, Sanchez stringe i denti

Probabili formazioni Chievo-Udinese – Per la 37^ gironata della Serie A, allo stadio Bentegodi di Verona il Chievo ospiterà l’Udinese. Partita dal doppio volto: da una parte i clivensi, salvi e con ormai ben poco da chiedere a questo campionato; dall’altra i friulani, in piena corsa Champions League e con un preziosissimo quarto posto da difendere con le unghie. Lazio e Roma sono distanti solamente 2 punti e vincere questo match per Guidolin è fondamentale, anche perchè le squadre capitoline sono impegnate nelle difficili sfide contro Genoa e Catania, in un turno di campionato che potrebbe essere favorevole per i bianconeri. A Pioli rimane comunque la voglia di far bene di fronte al proprio pubblico, anche se forse le motivazioni in questo momento sono molto poche.

Chievo Pioli dovrà probabilmente fare a meno di Sardo: lo staff medico veronese ha fatto sapere che difficilmente il terzino potrà scendere in campo e al suo posto verrà schierato Frey.  Al centro della difesa, a far coppia con Cesar ci sarà Andreolli, con Mantovani invece sull’out di sinistra. Bogliacino giocherà da trequartista, alle spalle del duo Pellissier-Moscardelli. Questa quindi dovrebbe essere la formazione titolare: (4-3-1-2) Sorrentino; Frey, Andreolli, Cesar, Mantovani; Fernandes, Guana, Constant; Bogliacino; Pellissier, Moscardelli. A disposizione: Squizzi, Mandelli, Thereau, Rigoni, Marcolini, Luciano, Granoche. Allenatore: Pioli. Indisponibili: Sardo, Uribe. Diffidati: Moscardelli, Pulzetti. Squalificati: nessuno. Altri: Morero, Samb, Dimitrijevic, Faroni, Silvestri, Said, Djengoue, Pulzetti, Jokic.

Udinese – Formazione tipo per continuare la corsa al preliminare di Champions League. Squalificato Angella, sarà Domizzi a prenderne il posto, mentre a centrocampo Armero sarà titolare nonostante qualche acciacco. Condizioni non perfette anche per il cileno Sanchez, troppo importante però negli schemi friulani per poterne fare a meno. Questa quindi sarà la formazione titolare: (3-5-2) Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi; Isla, Inler, Pinzi, Asamoah, Armero; Sanchez, Di Natale. A disposizione: Belardi, Abdi, Pasquale, Cuadrado, Ekstrand, Denis, Corradi. Allenatore: Guidolin. Indisponibili: Basta, Coda. Diffidati: Asamoah, Benatia, Cuadrado, Di Natale. Squalificati: Angella (1 giornata). Altri: Badu, Beleck, Battocchio, Vydra, Ferronetti.

Alberto Ducci