Probabili formazioni Fiorentina-Bologna: tra i pali torna Frey, Della Rocca per Ekdal

Probabili formazioni Fiorentina-Bologna – Tutto pronto per il derby dell’appennino di domenica ore 12.30. I viola, reduci dalla brutta sconfitta per 3-1 di San Siro contro un’Inter non irresistibile si apprestano ad affrontare il Bologna con la formazione praticamente al completo. A Bologna invece si susseguono le voci di una possibile cessione di Mudingayi, il quale però ha smentito in un’intervista di voler andar via: “io a Bologna sto bene e ho altri due anni di contratto quindi il problema, per quanto mi riguarda, non si pone“.

Fiorentina – Come accennato, la Fiorentina ha recuperato tutti i suoi effettivi. Rimangono in dubbio Jovetic, che però è praticamente guarito dai guai che lo hanno afflitto per tutta la stagione e Babacar, che accusa qualche problema di lombalgia. La notizia del giorno però è il ritorno tra i pali di Frey, portiere titolare dei viola, rimasto fuori dal campo per mesi per la lesione subtotale del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Anche Behrami e Gilardino sono disponibili e partiranno dal primo minuto. 4-3-3: Frey; De Silvestri, Gamberini, Natali, Pasqual; Behrami, Montolivo, Vargas; Cerci, Gilardino, Mutu. A disposizione: Boruc, Comotto, Kroldrup, Donadel, D’agostino, Santana, Ljajic. All.Mihajlovic. Indisponibili: Jovetic. Squalificati: nessuno.

Bologna – Malesani dovrebbe optare per il modulo 4-3-1-2 con qualche variazione però rispetto alle scorse uscite. Della Rocca è il principale indiziato per sostituire lo squalificato Ekdal dietro le punte. Casarini sarà avanzato a centrocampo, mentre Cherubin dovrebbe sostiruire Morleo, non al meglio, come esterno sinistro. Davanti Gimenez sarà preferito a Paponi. Malesani cerca a Firenze i punti della matematica permanenza in Serie A: il Bologna di punti ne ha 41 e, sulla carta, potrebbero non bastare per mantenere la categoria. 4-3-1-2: Viviano; Moras, Portanova, Britos, Cherubin; Perez, Mudingayi, Casarin; Della Rocca; Di Vaio, Gimenez. A disposizione: Lupatelli, Rubin, Morleo, Mutarelli, Khrin, Ramirez, Meggiorini. All. Malesani. Indisponibili: Buscè, Montelongo, Garics. Squalificati: Ekdal (1).

Rosario Amico