Probabili formazioni Parma-Juventus: Aquilani in dubbio, rientra Mirante

Probabili formazioni Parma-Juventus – Dopo aver perso, con gli sciagurati pareggi interni contro Catania e Chievo, le ultime chances di giocarsi un posto per la prossima Champions League, la Juventus vola a Parma con l’obiettivo di chiudere degnamente la stagione. In palio c’è ancora un posto in Europa League, per altro reso più difficile dall’accesso in finale di Coppa Italia del Palermo, ma a Torino sono ormai concentrati più sul prossimo mercato che sul finale di questa tormentata annata. Grande gioia dalla parte opposta: il Parma, che un mese fa sembrava destinato dover soffrire fino in fondo per non andare in serie B, è riuscito con il pareggio di domenica scorsa a Bologna a salvarsi con due giornate d’anticipo: “Credo che quella di domani debba essere una festa – ha detto Colomba in conferenza stampa –. Ci siamo salvati e siamo contenti, ma possiamo andare oltre. I ragazzi vogliono finire bene questo campionato con due belle prestazioni“.

Parma – Rispetto alla gara di Bologna non ci saranno grandi modifiche di formazione. Crespo ha ripreso ad allenarsi con il gruppo, ma è molto difficile che parta dal primo minuto. Discorso simile per Amauri, operato di recente alla mano: anche per l’italobrasiliano l’obiettivo massimo è la panchina. Con Palladino ancora out, la coppia d’attacco sarà ancora quella formata da Giovinco e Bojinov. Confermato il 4-4-2, l’unica novità sarà tra i pali, dove Mirante riprenderà il proprio posto a discapito di Pavarini. Questa la probabile formazione: 4-4-2: Mirante; Zaccardo, Lucarelli, Paletta, Gobbi; Valiani, Morrone, Dzemaili, Modesto; Giovinco, Bojinov. A disposizione: Pavarini, Paci, Angelo, Candreva, Galloppa, Marques, Amauri. All. Colomba. Indisponibili: Palladino. Squalificati: Nessuno.

Juventus – Centrocampo da inventare per Del Neri. Oltre a Krasic e Marchisio, squalificati dal Giudice Sportivo, il tecnico bianconero dovrà rinunciare al lungodegente Sissoko e probabilmente anche ad Aquliani: l’ex centrocampista della Roma giovedì si è bloccato in allenamento per un fastidio muscolare ed è in dubbio per domani. Se non dovesse farcela, assieme a Felipe Melo ci sarebbe Giandonato. Sulle fasce spazio a Pepe e probabilmente Martinez, per altro a sua volta al rientro da un infortunio e quindi non al top. Per il resto, confermata la formazione che ha pareggiato con il Chievo, con Barzagli ancora preferito a Bonucci e la coppia Del Piero-Matri là davanti. Questa la probabile formazione: 4-4-2: Buffon; Motta, Barzagli, Chiellini, Grosso; Martinez, Felipe Melo, Giandonato, Pepe; Matri, Del Piero. A disposizione: Storari, Bonucci, Sorensen, Buchel, Salihamidzic, Toni, Giannetti. All. Del Neri. Indisponibili: Rinaudo, Sissoko, Quagliarella, Iaquinta, Traoré, Grygera. Squalificati: Krasic (1), Marchisio (1)

Pier Francesco Caracciolo