Probabili formazioni Sampdoria-Palermo: doriani all’attacco, Sirigu riposa

Probabili formazioni Sampdoria-Palermo

Va di scena la penultima di campionato a Marassi tra Sampdoria e Palermo: la squadra di casa, costretta a vincere, sicuramente non riceverà sconti dato che dall’altro lato i rosanero sono caricati da Miccoli, intenzionato a vedere il suo Lecce ancora in A. Cavasin è riuscito a sbloccare l’attacco con la squadra che è andata in rete cinque volte nelle ultime tre partite, ma deve rivedere la difesa perforata altrettante altre nelle ultime due partite. Il Palermo invece viene dalla sfida di martedì con il Milan che è valsa la finale di Coppa Italia.

SAMPDORIA- La Samp deve fronteggiare le assenze di Gastaldello, che aveva già saltato il derby, e sarà verosimilmente sostituito da Volta che affiancherà Lucchini, e il forfait quasi sicuro di Tissone e Curci. Per quanto riguarda il primo, in via di recupero, si prospetta una sostituzione con Andrea Poli, che nel derby scalpitava per entrare in campo dopo la giornata di squalifica ricevuta a Bari per espulsione. In difesa assente anche Ziegler, squalificato, che verrà sostituito da Laczko: a centrocampo andranno Guberti a Biabiany a fare da ale avanzate. In attacco Pozzi e Maccarone. Così dovrebbero scendere in campo: Da Costa; Zauri, Volta, Lucchini, Laczko; Guberti, Tissone, Palombo, Biabiany; Maccarone, Pozzi. A disposizione: Curci, Dossena, Martinez, Poli, Obiang, Koman, Padalino. All: Cavasin. Squalificati: Mannini, Ziegler. indisponibili: Semioli, Perticone.

PALERMO – Delio Rossi ha l’intera rosa a disposizione e nonostante non ci siano più traguardi da raggiungere per il campionato essendo l’Europa League conquistata grazie alla finale di Coppa Italia, sembra intenzionato a giocarsela. In attacco scenderà la coppia Miccoli, Pinilla supportati da Pastore a completare il tridente. In porta turno di riposo per Sirigu con Benussi che parte titolare e Brichetto in panchina. In difesa ci sarà Bovo, espulso durante la gara col Milan di Coppa Italia e che salterà la finale, insieme con Munoz. Così dovrebbero scendere in campo: Benussi; Balzaretti, Munoz, Bovo, Cassani; Acquah, Nocerino, Bacinovic; Pastore, Miccoli, Pinilla. A disposizione: Brichetto, Goian, Darmian, Liverani, Migliaccio, Hernandez, Ilicic. All: Rossi.

Mario Petillo