Oggi in tv – Secondo appuntamento con lo show di Rai1, condotto da Pino Insegno, ‘Me lo dicono tutti’, basato su candid camera organizzate e interpretate da personaggi famosi ai danni della gente comune. I personaggi ospiti questa sera sono Albano, Nancy Brilli, Cristina Chiabotto, Paolo Conticini, Emanuele Filiberto, Anna Tatangelo e Gianmarco Tognazzi. Alle 23,40, Maurizio Costanzo presenta una nuova puntata di ‘Italia mia, esercizi di memoria’ Su Rai2, dalle 20,55, la finalissima della manifestazione europea della musica, ‘Eurovision Song Contest 2011’, da Dusseldorf, in Germania. Quest’anno la manifestazione ha assunto un particolare rilievo in Italia, grazie alla partecipazione di Raphael Gualazzi, vincitore di Sanremo Giovani 2011, grazie al suo brano ‘Follia D’Amore’. Quest’anno la manifestazione sarà commentata dalla nostra Raffaella Carrà che, per l’occasiona, ha deciso di tornare in Rai, ma solo per una serata.
Su Rai3, dalle 21,30 andremo alla scoperta dell’uomo con Alberto Angela, nel programma ‘Ulisse: il piacere della scoperta’.Verrà narrata la storia delle popolazioni che vissero 12.000 anni fa, alla fine della Preistoria, grazie alle quali si arriva all’invenzione dell’agricoltura. Si racconterà di come sia nata la ruota, chi ha inventato le grandi città, chi ha inventato il pane, il vino, il commercio ed infine la grande invenzione della scrittura: una delle più importanti per l’uomo. Alle 23,45, in ‘Un giorno in pretura’ si analizzerà il caso di Chiara Bariffi, morta a 30 anni, in circostanze misteriose.
Su Rete4 il film ‘Il momento di uccidere’, Sandra Bullock, Matthew McConaughey e Samuel L. Jackson. Su Canale5, il secondo appunatamento con ‘Italia’s got talent’. Anche stasera, i tre giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, saranno pronti a giudicare i talenti che tenteranno di accedere alle fasi successive del programma. Su Italia1 il film ‘Underdog – Storia di un vero supereroe’, mentre su La7 i telefilm ‘L’ispettore Barnaby’ e ‘Medical Investigation’.
Tiziana Di Cicco