Pronostico Serie A 37^ Giornata, Fiorentina-Bologna

Pareggiando con il Parma, il Bologna ha interrotto una serie di 5 sconfitte e ha messo una mezza ipoteca sulla salvezza. A prescindere da quanto combineranno Cesena e Lecce, qualora la Sampdoria non dovesse vincere le ultime 2 partite, i rossoblù sarebbero salvi anche perdendo a Firenze e in casa con il Bari. Precisato questo, non è difficile comprendere la delusione dei tifosi bolognesi: recuperi esclusi, Di Vaio e compagni non vanno in gol da 510 minuti.
Nel 2011 solo 3 squadre hanno saputo battere la Fiorentina: le milanesi e la Lazio. In altre parole, se il campionato fosse cominciato in gennaio, l’udici viola sarebbe in corsa per l’Europa.

Le ultime: Slitta ancora il rientro nel reparto avanzato di Jovetic, alle prese con un affaticamento muscolare. Da valutare anche Babacar, vittima di un attacco di lombalgia, mentre Gilardino e Behrami hanno saltato la partitella settimanale. Frey torna titolare dopo 6 mesi. Nel Bologna convocato Morleo, nonostante una distorsione al rachide cervicale. E’ rientrato in gruppo Andrea Esposito. Della Rocca sulla trequarti al posto dello squalificato Ekdal.

Dichiarazioni: Muore dalla voglia di tornare in campo, Stefan Jovetic, però per il momento deve rinviare ancora il suo rientro. Ad annunciarlo è lo stesso talento montenegrino della Fiorentina, a più di nove mesi dal gravissimo infortunio al ginocchio destro che lo ha messo fuori causa praticamente per tutta la stagione, privando Sinisa Mihajlovic di uno dei pezzi pregiati della rosa.

JOVETIC: “NIENTE BOLOGNA SPERO A BRESCIA”
– “Sto bene ma negli ultimi due giorni ho accusato un affaticamento muscolare che mi costringe a lavorare in modo differenziato – spiega l’attaccante viola – e quindi non posso disputare la partitella odierna e credo che dovrò saltare la gara con il Bologna. Mi dispiace perché avrei voluto giocare almeno qualche minuto davanti ai tifosi, davanti al pubblico di Firenze”.

Pronostico: 1

Fonte: La repubblica

Riccardo Basile