Nonostante la sconfitta di domenica scorsa al Friuli, la Lazio non ha rinunciato alla speranza di chiudere il campionato al quarto posto. Per mettere pressione all’Udinese, i biancocelesti non hanno alternative: devono battere il Genoa.
L’impresa non ci sembra delle più complicate: dopo il successo nel derby, il Grifone è in vacanza.
Le ultime: Lichtsteiner è stato convocato e potrebbe giocare (con un tutore) nonostante la frattura alla mano. Stendardo al posto dello squalificato Dias. Sculli rientra e dovrebbe andare almeno in panchina. Nel Grifone si è fermato Kaladze per una distorsione alla caviglia: il georgiano va a far compagnia a Konko e Scarpi in infermeria. Out anche Chico e Jankovic, convocati i baby Jelenic e Polenta. In avanti spazio dal 1′ a Boselli, decisivo nel derby, al fianco di Palacio. Dubbio nel modulo: probabile anche un inserimento di Floro Flores nel tridente, in quel caso rischia Antonelli.
Dichiarazioni: e Lotito non va da Palazzi, Palazzi va da Lotito. O meglio, dal suo legale, l’avvocato Gianmichele Gentile. Via Gioachino Belli, il presidente biancoceleste è già dalle 13 all’interno dello studio legale. Alle 16 arriva il Procuratore Federale. Un’audizione di ben tre ore per avere spiegazioni da Lotito sulle dichiarazioni rilasciate dopo Lazio-Juventus: “Ai tempi di Tangentopoli un procuratore di Milano sentì un tintinnio di manette. Se arriveranno quelle manette, forse il sistema riacquisterà credibilità.
Pronostico: 1
Fonte: La repubblica
Riccardo Basile