Se vi piacciono le partite ininfluenti, quella di San Siro fa al caso vostro. Fresco campione d’Italia, ma reduce dal ko di Palermo, dove ha perso l’opprotunità di giocare la finale di Coppa Italia, il Milan sabato sera festeggerà il diciottesimo scudetto davanti al pubblico amico.
Una volta raggiunta la salvezza, il Cagliari ha tirato i remi in barca. L’undici rossoblù, che si era comportato così anche l’anno scorso, ci ricorda quegli studenti intelligenti che non si applicano più di quanto necessario a raggiungere la sufficienza.
Le ultime: A scudetto conquistato, Allegri schiererà comunque la formazione migliore con la sola assenza di Boateng squalificato e Jankulovski e Antonini per infortunio. Per Nesta turno di riposo, dentro Mario Yepes. Inzaghi dalla panchina, Pirlo favorito su Seedorf. Nel Cagliari tornano Cossu e Conti, con quest’ultimo destinato a tornare titolare dopo la panchina dell’ultimo turno. Ha recuperato Perico mentre sono sempre ai box Nenè e Pisano.
Dichiarazioni: Festa scudetto sperando di dribblare la pioggia. Le celebrazioni per il 18° tricolore del Milan dovranno convivere con previsioni del tempo non entusiasmanti. Anche per questo motivo il club ha deciso di anticipare lo svolgimento del cerimoniale al pomeriggio prima della partita con il Cagliari in programma domani sera alle 20.45 a San Siro. Il fulcro della giornata sarà nel giro per Milano del pullman scoperto con tutta la squadra a bordo.
Saranno tre i vertici del triangolo milanista. Partenza da Via Turati intorno alle 17.15. Da lì via al tour nel centro cittadino: Via Manzoni, poi Piazza della Scala e arrivo previsto in Piazza Duomo alle 17.45. Questa sarà la tappa più significativa del percorso, quella dove si radunerà il maggior numero di sostenitori rossoneri
Pronostico: 1
Fonte: La repubblica
Riccardo Basile